Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza Categoria, si chiude la terza giornata con due squadre imbattute

foto: Instagram Asd Olmi

PCA Hitachi e Olmi conducono la classifica, pari per il Bugiani Pool. A zero punti restano ancora Montale Pol’ 90 Antares e Granducato 

Di Christian Disperati

La terza giornata di Terza categoria vede la sfida tra Bugiani Pool ‘84 e Virtus Bottegone. I padroni di casa vanno in vantaggio prima della mezz’ora di gioco grazie alla rete di Rocchetti, neoacquisto biancorosso, ma, quando tutto sembrava finito, vengono ripresi in pieno recupero da Mazzei che beffa l’avversaria e firma il gol del pareggio, nonché il suo primo stagionale. 1-1 dunque il finale, col Bugiani che interrompe l’inseguimento alle due capoliste, mentre il Bottegone sale a quota 4 punti. C’è stata poi la sfida tra il Cerbaia e i Giovani Via Nova, concluso anche in questo con un pareggio, 1-1, con i timbri di Di Pasquale, ancora decisivo in campo nonostante i 42 anni, e Parva: entrambe rimangono a 2 punti nella seconda parte della graduatoria. 

La PCA Hitachi si conferma in gran forma e mantiene la vetta battendo 2-1 l’Athletic Club Spazzavento. Ai ragazzi di Niccolai non basta il rigore di Sauro, ancora a segno, perché Shtjefni prima, con una splendida punizione, e Morosi dopo, nel finale, decidono il match in favore dei padroni di casa. Gli ospiti rimangono a un solo punto, nonostante la prova convincente per larghi tratti di gara. Tra Valenzatico e Real Montecatini Terme finisce 2-0, grazie alla doppietta del classe 2004 Acoraro, che sigla il terzo sigillo stagionale. 7 punti per i rossoblu, che raggiungono il Bugiani al terzo posto. Si decide tutto nel finale tra Granducato e San Piero, con gli ospiti che ottengono una pesante vittoria per 1-2. Statov apre le danze con il suo secondo gol stagionale, tutto però infranto dalle reti di Meini e Muia. Niente da fare per i padroni di casa, ancora in ultima posizione in classifica. 

-->

Match ricco di gol quello tra Olmi e Montale 90 Antares, con la squadra di casa che vince 3-2 e si conferma capolista. Per gli ospiti segnano Ferrati e Smith Jordan, mentre Bruschi, Santini e De Marco regalano i tre punti al tecnico Baroncelli. Olmi in testa, mentre il Montale non riesce a spuntarla nemmeno questa volta. C’è poi il match dello Sporting Casini, che esce sconfitto 0-2 contro il Sarripoli. Timbrano la firma di Cipriani e il quasi 40enne Boccia, ormai veterano del club. 6 punti per gli arancioblu, che rimangono al 5° posto. A chiudere la giornata, l’unica partita della domenica, vede scontrarsi il Traversagna contro il Capostrada. 1-1 il risultato finale: la rete di Sarti per i padroni di casa, su assist di Scarfò, e di Tosi per gli ospiti, decidono l’incontro

Nei gironi lucchesi, la Ligacutiglianese cade 2-0 contro il Coreglia nel girone A. Nel girone B anche il Veneri perde, però di misura, contro il Retignano, a differenza del Pistoia Ovest che ottiene un’importantissima prima vittoria in trasferta contro il Galleno per 1-2. Tavanti e Pemaj (al secondo gol consecutivo) annullano la rete di Tambellini e danno a Borri la prima gioia stagionale.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com