Connect with us

Tiro a volo

Tiro a volo, Bragalli e Martelli convocati per la Coppa del Mondo Junior

foto: profilo Instagram Matteo Bragalli

Matteo Bragalli e Diego Martelli, rispettivamente di Pistoia e Lamporecchio, saranno in pedana a Suhl, in Germania, fino al 27 maggio

Ci sono anche due pistoiesi nella squadra italiana Junior di tiro a volo che, a partire da mercoledì 21 maggio, sarà in pedana a Suhl, in Germania, per la tappa di Coppa del Mondo. Matteo Bragalli, classe 2007 delle Fiamme Oro, e Diego Martelli, classe 2004, anch’egli delle Fiamme Oro, avranno infatti il compito di tenere alta la bandiera azzurra e della nostra provincia in una competizione che vedrà scontrarsi molti tra i migliori atleti del panorama internazionale. Nello specifico, Bragalli sarà impegnato nello skeet, mentre Martelli gareggerà nella specialità trap. Sarà proprio lo skeet ad aprire il programma nella giornata di mercoledì 21, coi primi 75 piattelli, su un totale di 125, in programma dalle 9 alle 16:30.

Nella mattinata di giovedì 22 invece spazio ai rimanenti 50 piattelli per terminare la fase di qualificazioni, coi sei migliori atleti che staccheranno il pass per la finale, in programma il pomeriggio di giovedì a partire dalle ore 17:30. Per l’Italia, a gareggiare insieme a Bragalli, agli ordini del commissario tecnico Sandro Bellini, ci saranno Antonio Bellu, Marco Coco e Antonio La Volpe. Il calendario del trap comincerà invece sabato 24 al mattino e terminerà domenica 25 con lo stesso format: due “round” di qualifica (75+50) e finale nel pomeriggio per i migliori sei classificati. Lunedì 26 spazio invece alla gara di trap mista con un uomo e una donna per nazione. Insieme a Martelli gareggeranno Andrea Diana, Fabrizio Fisichella e Luca Gerri.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com