Tiro a volo
Tiro a volo, gli appuntamenti internazionali dal 2026 al 2028

La Issf ha svelato dove si svolgeranno i principali eventi internazionali dei prossimi tre anni: protagonista anche l’Italia
La stagione 2025 è entrata nel vivo, ma intanto la Issf ha già rivelato dove si svolgeranno i principali appuntamenti internazionali fino al 2028. Nel calendario sono previste novità ma anche gradite conferme come Lonato del Garda, che fino a pochi giorni fa ha ospitato la tappa di Coppa del Mondo di skeet. L’Italia sarà protagonista fin da subito ospitando, come appuntamento conclusivo nel 2026, le finali di Coppa del Mondo a Roma. Una cornice suggestiva che chiuderà in bellezza il prossimo anno con una gara a cui prenderanno parte i migliori atleti del pianeta.
Per quanto riguarda il 2027 dello skeet, le quattro tappe di Coppa del Mondo avranno luogo a Acapulco (Messico), Lonato (Italia), Hangzou (Cina) e Nuova Delhi (India), mentre Daegu ospiterà le finali e Il Cairo i Mondiali. Nel 2028 invece le quattro gare di Coppa del Mondo saranno a Lima (Perù), Lonato (Italia), Nicosia (Cipro) e Baku (Azerbaigian).
