Connect with us

Cronaca

Tragedia allo Sperone, lo sport pistoiese si stringe intorno alla famiglia Giusti

Messaggi di cordoglio da parte di diverse realtà sportive del territorio. Domenica l’Estra scenderà in campo a Rimini col lutto al braccio

La tragedia consumatasi nel tardo pomeriggio di Santo Stefano, dove hanno perso la vita a seguito di un incidente stradale Liliana Podestà, 87 anni, e Laura Mecheri, 58, ha colpito duramente anche il mondo dello sport pistoiese. Le due donne, infatti, erano rispettivamente moglie e nuora di Giampiero Giusti, presidente del Pistoia Basket 2000 dal 2002 al 2005.

Una famiglia, quella di Giusti, molto coinvolta nel mondo dello sport: Alessandro Giusti, figlio e nipote delle vittime, attualmente gioca nella Valentina’s Bottegone ed è cresciuto nel settore giovanile biancorosso. Per lui anche esperienze a Montale e in maglia Shoemakers Monsummano. Eleonora, sorella di Alessandro, ha invece indossato le divise di molte compagini pallavolistiche della provincia: Volley La Fenice, Mazzoni e Pieve. Attualmente gioca nella Titanus Cantagrillo Casalguidi.

Come annunciato dal club biancorosso nel proprio comunicato, l’Estra Pistoia domenica sera a Rimini scenderà in campo con il lutto al braccio.

Anche la redazione di Pistoia Sport vuole unirsi al cordoglio e rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia Giusti.

IL CORDOGLIO DELLO SPORT PISTOIESE

PISTOIA BASKET: «Pistoia Basket 2000 Ssd Arl mostra la propria vicinanza ed esprime le più sincere e sentite condoglianze a Giampiero Giusti, presidente del nostro club dal 2002 al 2005, per la tragica scomparsa della cara moglie Liliana avvenuta nella serata del 26 dicembre. Un particolare pensiero anche al nipote Alessandro, ragazzo cresciuto nel settore giovanile biancorosso con alcune presenze anche nella prima squadra in LegaDue, che in questa circostanza ha perso anche la propria madre, Laura. A questo proposito, si comunica che in occasione della partita di domenica 28 dicembre tra RBR Rimini e Estra Pistoia Basket, la squadra biancorossa scenderà in campo con il lutto al braccio. Alla famiglia Giusti giunga il cordoglio di tutto il nostro club».

BOTTEGONE BASKET: «La dirigenza di Bottegone Basket 2001, lo staff tecnico e tutta la squadra si stringono attorno, in maniera sincera e calorosa, al nostro Alessandro Giusti colpito dal gravissimo lutto avvenuto nella giornata di ieri, 26 dicembre, per la perdita della madre Laura e della nonna Liliana, tragicamente scomparse in seguito ad un incidente avvenuto nelle vicinanze della propria abitazione. Ad Alessandro ed a tutta la famiglia Giusti giunga la vicinanza di tutti quanti noi in questo momento di grande dolore».

MONTALE BASKET: «Caro Alessandro Giusti, ti siamo vicini in questo momento di immenso dolore. Non ci sono parole che possano colmare il vuoto per la perdita di tua mamma e di tua nonna, ma spero che l’amore e i ricordi che vi hanno legato possano darti forza. Un abbraccio fortissimo da tutto il Montale Basket».

PISTOIA VOLLEY LA FENICE: «Appresa la notizia dopo ore di sconforto e sconcerto, la società si stringe ad Eleonora Giusti ed il babbo Andrea per la perdita della mamma e della nonna. Eleonora nostra ex atleta delle giovanili, Andrea e Laura sono sempre stati molto vicini alla società sin dal momento della sua nascita, infatti Andrea ha fatto parte del primo consiglio direttivo come fondatore. Un abbraccio anche al fratello Alessandro. Una tragedia che ha colpito questa famiglia così vicina a noi e allo sport di Pistoia».

TITANUS ASD: «La nostra società Titanus, lo staff, i dirigenti, gli atleti sono profondamente addolorati per la tragica scomparsa della madre e della nonna di Eleonora, nostra cara atleta. Ci stringiamo attorno a tutta la sua famiglia e esprimiamo la nostra più sincera vicinanza in questo momento di dolore. La tua famiglia Titanus è con te, Ele».

MAZZONI VOLLEY: «La nostra società si stringe con profondo affetto a Eleonora Giusti, ex atleta della nostra società, per la tragica perdita della mamma e della nonna. A Eleonora e alla sua famiglia va il nostro più sincero abbraccio e le nostre condoglianze».

SHOEMAKERS BASKET: «Oggi il pensiero di tutta la famiglia Shoemakers è rivolto al nostro Alessandro Giusti e ai suoi cari. Ale, di fronte a questa terribile tragedia, vogliamo farti sentire che non sei solo. Ti arrivi forte l’abbraccio di quella che è stata e sarà sempre la tua squadra. Vi siamo vicini con tutto il cuore».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor

Magazine

Cultura

Federico Buffa racconta Kobe Bryant: “Otto Infinito” torna a teatro e fa tappa a Pistoia

Lo spettacolo teatrale su Kobe Bryant approda al Teatro Manzoni il 12 febbraio 2026

Impianti

Centro natatorio nell’area dell’Annona, il progetto rallenta

Il Comune ha escluso il centro natatorio dalla programmazione 2026-2028 a causa di mancanza di coperture finanziarie

Impianti

La piscina di via Cimabue torna al Comune: avviato l’iter per il futuro dell’impianto

Restituite le chiavi della piscina dopo 15 anni di gestione privata: al via le procedure per ristrutturazione e affidamento tramite...

Eventi

Torna la Firenze-Pistoia, la rievocazione della prima corsa su strada d’Italia

Domenica la ciclostorica d’epoca, affiancata da un ricco programma di mostre, convegni e iniziative culturali

Solidarietà

Fun & Play, nuova giornata di sport e inclusione per la Pistoiese For Special

Al “Marconcini” di Pontedera la formazione arancione ha disputato due gare nel segno del divertimento e della condivisione

Impianti

Il PalaTerme si rifà il look: in arrivo un parquet di ultima generazione

La storica azienda Dalla Riva realizzerà la nuova pavimentazione del PalaTerme di Montecatini, già scelta da undici club di Serie...

Impianti

Manutenzione straordinaria alla palestra del Cino da Pistoia: approvato il progetto

Intervento da 200mila euro interamente finanziato dal Ministero per migliorare sicurezza, comfort ed efficienza della struttura sportiva scolastica

Eventi

Il podio a 4 gradini: i giovani talenti toscani celebrati a Coverciano

Oltre 260 atleti e diverse società sportive pistoiesi premiati dal CSI Toscana per i risultati ottenuti alle finali nazionali

Eventi

La storia del basket arriva a Pescia: POMA Liberatutti apre il 2026 con una mostra

Dal 22 gennaio all’8 febbraio, la Fondazione POMA Liberatutti di Pescia ospiterà la mostra “Storie ed emozioni sul parquet”

Impianti

Stadio Raciti e sussidiario Cappellini, due nuovi gioielli per Quarrata

Al Raciti pronti nuovi spogliatoi, sussidiario e il restyling completo delle tribune centrali: investimento da quattro milioni di euro

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com