Connect with us

Basket

Tuffo nel passato: che fine hanno fatto alcuni degli ex Pistoia Basket?

Ronald Moore

Sono molte le voci di mercato, ufficiali e non, che si rincorrono in questo periodo riguardo alcuni ex Pistoia Basket. Vediamo dove sono finiti

Circa un mese fa vi avevamo parlato di quelli che potevano essere gli ex biancorossi che il Pistoia Basket avrebbe potuto affrontare nella prossima stagione in Serie A2. Ma la lunga lista di cestisti, in attività e non, che hanno indossato la casacca del Pistoia Basket non era affatto terminata. Sviscerando un po’ le notizie di mercato delle ultime settimane infatti sono venuti fuori ulteriori aggiornamenti riguardo la carriera di alcuni, dei tantissimi, ex biancorossi.

Notizia fresca, stando a quanto si legge su Sportando, è il trasferimento di Patrik Auda in Giappone agli Yokohama B-Corsairs dopo aver rescisso il suo contratto con il Boulazac. Il ceco ha disputato a Pistoia la stagione 2018/2019 producendo 11.4 punti in Serie A1.

Un ex biancorosso che ha deciso di prolungare la sua esperienza, ormai biennale, in Giappone è Alex Kirk. Big Man aveva ricevuto svariate proposte per il trasferimento ma alla fine ha deciso di rimanere ai Tokyo Alvark per un’altra stagione. Kirk è stato protagonista di una spettacolare annata 2015/2016 con la canotta del Pistoia Basket giocando con 16.1 punti a partita e 7.7 rimbalzi nella regular season.

Altra notizia di pochi giorni fa è la firma di JuJuan Johnson con il Bayern Monaco. Il cestista statunitense, passato a Pistoia nel 2013/2014, ha firmato con la società bavarese dopo aver disputato la scorsa stagione in Turchia con il Bahcesehir producendo 11.4 punti e 3.9 rimbalzi in Fiba Europe Cup. JuJuan ha lasciato un gran ricordo si sé a Pistoia sfornando grandi prestazioni con dati che parlano chiaro: 15.4 punti e 5.8 rimbalzi.

Staccandosi invece per qualche istante dallo sport troviamo comunque un ex biancorosso protagonista. Si tratta di Nathan Boothe fresco di richiesta di matrimonio alla sua dolce metà. Il cestista statunitense – passato a Pistoia nel 2016/2017 producendo 11.3 punti e 4.4 rimbalzi in stagione regolare – gioca in pianta stabile nell’Ewe Oldenburg in Germania e, per il momento, nessuna voce di mercato sul centro nato a Oak Park

Sono sempre più concrete invece le voci di mercato che riguardano Fabio Mian, anche lui ex biancorosso nella stagione 2017/2018. La guardia/ala classe 1992 ha disputato una sola stagione da 9 punti e 2.7 rimbalzi al PalaCarrara. Dopo due anni a Trento, Mian sembra ormai destinato a far ritorno alla Vanoli Cremona.

Ma l’aggiornamento più altisonante per gli appassionati di palla a spicchi a Pistoia è senza dubbio quello arrivato l’altro ieri che annuncia la firma di Ronald Moore con la Cibona Zagabria. L’ex capitano del Pistoia Basket ha disputato ben 3 stagioni in biancorosso entrando nel cuore dei tifosi anche grazie a statistiche come quella della sua ultima stagione al PalaCarrara: 11.0 punti e 5.8 rimbalzi.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com