Connect with us

Basket / Giovanile

Tutto pronto per la Festa dello Sport, in programma venerdì a Montecatini

I protagonisti della Festa dello Sport saranno i giovani delle scuole primarie di Montecatini: si gioca davanti al Tettuccio

400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello Sport, organizzata da GS Eventi Sport e Cultura, con il Patrocinio della Regione Toscana, della Fip, del CONI e del Comune di Montecatini Terme. Grazie alla preziosa collaborazione con Montecatini Calcio, Montecatini Marathon e Ctt Pallavolo Monsummano gli studenti potranno cimentarsi in varie discipline quali calcio, pallavolo e basket per gli sport di squadra e la corsa o altre prove per l’atletica e quindi lo sport individuale.

Lo sfondo dello Stabilimento Termale Tettuccio in Piazza Domenico Giusti farà da cornice, si inizia la mattina alle ore 9,00 con le scuole primarie di secondo grado. Dopo la pausa pranzo dalle 16,30 toccherà ai più piccoli delle scuole primarie di primo grado con il gioco libero e partirà in contemporanea la prima delle oltre 30 tappe del circuito Toscana B’3 powered by Conad, giunto alla sua terza edizione, riservato alle Categorie Senior, Under 18, 16 e 14, che prende il nome Streetball delle Terme, torneo di basket 3×3. I vincitori si qualificano per le Finals del Toscana B’3 di Viareggio del 25 e 26 luglio. Conad fornirà kit di gioco, acqua e buoni spesa per 15 euro, ad ogni iscritto al torneo 3×3 Streetball delle Terme.

Gek Galanda, ambassador di GS Eventi e capitano della Nazionale Italiana di Basket medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 esprime il proprio pensiero: “Siamo felici di aprire come da tradizione da Montecatini, città termale che ci accoglie sempre con grande affetto, in particolare quando si parla di pallacanestro, peraltro in un momento caldo per la stagione. Nella Festa dello Sport abbiamo previsto diverse discipline, ognuno può scegliere e provare un’attività per lui nuova! Ci rende orgogliosi la partneship con il Liceo Statale Coluccio Salutati, un sentito grazie alla direttrice scolastica Simona Selene Scatizzi e al professor Andrea Capecchi, che ci dà sempre supporto, i ragazzi così si mettono alla prova con l’organizzazione di un evento, dalla manodopera alla competenza. Crediamo molto nell’insegnamento dell’etica sociale, facciamo avvicinare i ragazzi allo sport, con strutture messe a disposizione della comunità. E’ un’occasione in più di crescita per loro”.

“Tutto ciò è realizzabile grazie ai nostri molti partner – prosegue il campione di basket -, in particolare ci teniamo a ringraziare Conad Nord Ovest, che offrirà la merenda ai ragazzi, Decathlon fornirà le attrezzature sportive, Dife ed Ecopneus, sensibilizzano alla sostenibilità mentre Dynamo Sport simboleggia l’inclusività. Dobbiamo ringraziare l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessore Marco Silvestri per la disponibilità. Quello che facciamo lo pensiamo con attenzione all’ambiente e al coinvolgimento di tutti. E’ bello ritrovarsi e ripartire, musica, gioco, divertimento, con un premio per il miglior talento giovanile del torneo di basket 3×3″. “Siamo orgogliosi di rinnovare per il terzo anno consecutivo il nostro sostegno a Toscana B’3, a cui quest’anno abbiamo voluto attribuire il naming “powered by Conad” a testimonianza di quanto siamo vicini ad eventi di partecipazione, coesione e spirito di squadra ma anche di Inclusività, nonché ribadire la nostra attenzione agli aspetti di Sostenibilità ambientale – dichiara Maurizio Stefanelli, Socio Conad Nord Ovest in rappresentanza della Cooperativa Conad Nord Ovest, dei Soci del territorio ma anche degli altri Soci Toscana coinvolti nelle oltre 30 tappe toscane -. Una sinergia, quella tra sport e sostenibilità, che è risultata vincente, grazie al coinvolgimento di centinaia di appassionati dello sport, creando aggregazione e valore condiviso soprattutto per le giovani generazioni. E’ proprio alle giovani generazioni che abbiamo voluto riservare un’attenzione particolare: la forte volontà di partecipare alla Festa dello Sport, che coinvolge gli alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio, ne è la riprova”.

L’Assessore allo Sport del Comune di Montecatini Marco Silvestri afferma: “La Festa dello Sport rappresenta un momento fondamentale di incontro, partecipazione e promozione dei valori sani dello sport tra i nostri giovani. Voglio esprimere un sincero ringraziamento a Giacomo Galanda per la sua presenza e il suo contributo ispiratore, alla GS Eventi per l’organizzazione impeccabile, alla dirigente scolastica Roberta Tommei del comprensivo Galileo Chini e alla preside del Liceo Coluccio Salutati, dottoressa Simona Scatizzi, per la disponibilità e la collaborazione dimostrata. Un ringraziamento va anche al professor Andrea Capecchi, referente dell’indirizzo sportivo, per il suo impegno costante nella promozione dell’attività sportiva scolastica”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com