Ciclismo
UC Pistoiese: Mattias Nordal in top 10 nel GP di Lastra a Signa

Il danese dell’UC Pistoiese è stato fra i protagonisti della gara lastrigiana, chiudendo sesto dopo una fuga rintuzzata solo nel finale
L’UC Pistoiese ha confermato il proprio carattere battagliero al Gran Premio di Lastra a Signa, disputato lo scorso sabato 30 Agosto. La squadra orange ha infatti corso da protagonista, mettendosi in mostra nelle azioni più importanti della corsa, caratterizzata da numerosi attacchi e continui cambi di scenario, e piazzando almeno un corridore in ogni fuga. A tutti gli effetti si può dire che l’UC Pistoiese non abbia dato un attimo di respiro alle formazioni rivali.
NORDAL IN FUGA SINO A POCHI CHILOMETRI DALL’ARRIVO
Nella seconda parte di gara l’UC Pistoiese ha quindi impresso un grande cambio di ritmo, contribuendo a ridurre il gruppo ed a selezionare i corridori più forti. Sull’ultimo strappo si è così formato un drappello di nove atleti, tra cui il danese Mattias Nordal. Il giovane, protagonista sfortunato dell’ultima Firenze – Viareggio, non si è accontentato di restare a ruota ed ha tentato l’azione decisiva allungando assieme ad un compagno di fuga.
I due hanno resistito fino all’ultimo chilometro, quando sono stati riassorbiti dagli inseguitori. Nella volata ristretta Nordal, leggermente chiuso sulle transenne, ha comunque portato a casa un ottimo sesto posto, a coronamento di una prestazione di grande spessore personale e collettivo. «Sono molto contento della prestazione della squadra – ha commentato il direttore sportivo dell’UC Pistoiese Emanuele Scardigli –. I ragazzi hanno corso con coraggio, determinazione e intelligenza, onorando la corsa ed i nostri colori. Forse avremmo potuto raccogliere qualcosa di più importante. Tuttavia resta la consapevolezza di avere un gruppo competitivo e pronto a giocarsi le proprie carte in ogni gara».
