Connect with us

Calcio / Serie D

Uisp Pistoia, il girone di ritorno parte nel segno delle capolista

Marliana e Nuova Dajc non sbagliano in Eccellenza, Capezzana aggancia il Larciano in Promozione

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 16ª GIORNATA (1ª di ritorno)

La prima giornata del girone di ritorno non cambia il copione, ma lo rende ancora più definito. Il campionato conferma una verità ormai evidente: Marliana e Nuova Dajc sono le protagoniste assolute del duello al vertice e continuano a rispondersi colpo su colpo.

Il G.S. Marliana 1969 si impone con autorità sul Ramini Can Bianco, superato con un netto 4-0 che ribadisce forza, solidità e profondità di rosa. Non è da meno la Nuova F.C. DAJC, che porta a casa tre punti pesantissimi al termine di un match spettacolare contro il Cantagrillo, chiuso sul 5-3. Una gara vibrante, ricca di ribaltamenti e qualità offensiva, che conferma la potenza realizzativa della capolista.

Alle loro spalle prova a restare agganciato il PRJ Acconciature, che passa di misura sul campo del Piuvica (1-0) e mantiene il contatto con la coppia di testa. Nel gruppo centrale, invece, regna l’equilibrio: Via Nova, Cantagrillo, Vllaznia e Circolo Sperone restano racchiuse in pochissimi punti, con ogni turno che può rimescolare le carte.

Importante il successo del Villa di Baggio, che supera 4-2 il Monsummano, mentre il Circolo Sperone si impone 3-2 sul Coiano Santa Lucia al termine di una sfida combattuta. Nelle retrovie restano a secco Piuvica e Ramini, mentre il Bonelle strappa un punto prezioso allo Spell Campiglio (1-1) muovendo la classifica.

Il girone di ritorno parte quindi nel segno della continuità in vetta, ma con un equilibrio generale che lascia presagire un finale di regular season tutto da vivere.

Risultati 16ª giornata

Polisportiva Bonelle – Spell Campiglio 1-1
Circolo Sperone – Coiano Santa Lucia Social Club 3-2
PRJ Acconciature – Piuvica 1-0
Villa di Baggio – F.C. Monsummano 4-2
Marliana 1969 – Ramini Can Bianco 4-0
Nuova Dajc – Cantagrillo 5-3

Prossimo turno – 2ª di ritorno

Coiano Santa Lucia – Via Nova
Monsummano – Vllaznia
Ramini Can Bianco – Nuova Dajc
Solve et Repete – Circolo Sperone
Piuvica – Villa di Baggio
Cantagrillo – PRJ Acconciature
Spell Campiglio – Marliana 1969

Recupero 15ª giornata (andata)
Villa di Baggio – Solve et Repete (19/02/2026 ore 21:00)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – 16ª GIORNATA (1ª di ritorno)

In Promozione la vetta resta affollata. Il Larciano United, fermo per il turno di riposo, viene raggiunto in testa dal Capezzana, che supera 3-2 i Casini Boys al termine di una gara sofferta e intensa. Le due squadre condividono ora il primo posto a quota 29 punti. Alle loro spalle resta pienamente in corsa il Real Serravalle, fermo a 27 e in attesa di riprogrammare la sfida rinviata contro La Spola, con la possibilità concreta di rientrare nella lotta per il primato.

Segnali importanti arrivano anche dal Pistoia San Marco, che espugna Castelmartini battendo il Borgano 2-1 e sale a quota 23, rilanciandosi nella zona alta della graduatoria. Lo affianca il Bottegone, che supera di misura il Montagnana (1-0) e conferma ambizioni da playoff. Nella seconda metà della classifica il Valdibrana pareggia 1-1 con la Ciregliese, mentre Nylon Group–Uragano Cantagrillo viene rinviata per maltempo. Per l’Uragano si tratta dell’ennesimo rinvio, considerando anche la gara con i Casini Boys già posticipata due volte.

La Promozione si conferma quindi campionato vivo e apertissimo, con la vetta condivisa e diversi recuperi che potrebbero incidere in modo determinante sugli equilibri.

Risultati 16ª giornata

Bottegone – Montagnana 1-0
Borgano – Pistoia San Marco 1-2
Capezzana – Casini Boys 3-2
Valdibrana – Ciregliese 1-1

Prossimo turno – 2ª di ritorno

Pistoia San Marco – La Spola
Real Serravalle – Capezzana
Uragano Cantagrillo – Montagnana
Ciregliese – Borgano
Bottegone – Valdibrana
Larciano United – Nylon Group

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com