Connect with us

Calcio / Serie C

Un punto per ripartire, ma per salvarsi occorre un’altra Pistoiese

Il pareggio di Sesto San Giovanni è positivo e muove la classifica. La speranza è che da qui, la Pistoiese possa ripartire

La Pistoiese al 94′ impatta una gara sofferta con il colpo di testa del difensore Baldan. Grazie a questa rete quasi insperata, adesso gli orange hanno 26 punti in classifica. Per uscire dalla zona play-out, ci vorrebbe un successo, magari sabato contro l’Albinoleffe.

La Pro Sesto ha messo in difficoltà la squadra di mister Riolfo, che però questa volta è riuscita a risollevarsi e ha ottenere un punto. Stavolta gli episodi hanno girato dalla parte arancione. Infatti sul 2-1 se il penalty di Franco fosse entrato, sarebbe stata con ogni probabilità la quinta sconfitta consecutiva. Anche il pareggio, trovato praticamente all’ultima azione, va preso come un segnale positivo. Certo c’è da lavorare, perché anche in terra lombarda, gli arancioni hanno sofferto tanto e hanno commesso molti errori.

LA SQUADRA CI CREDE, E RIMONTA

La nota positiva della giornata è che la Pistoiese stavolta, non si è sciolta come nelle precedenti gare, alla prima difficoltà, riuscendo a trovare il guizzo giusto per il pareggio. La prestazione non è stata memorabile, ma rimontare due volte la Pro Sesto, non è facile. La squadra di Riolfo ha fatto errori e ha commesso qualche leggerezza di troppo, ma stavolta ha avuto il merito di reagire, portando a casa un punto prezioso.

Si interrompe così una serie di sconfitte che iniziava a diventare pesante. Si è tornati a fare risultato in trasferta, dove però il trend stagionale rimane comunque negativo. In più la Pistoiese finalmente ha realizzato due reti, con due difensori, entrambe su calcio d’angolo.

ORA L’ALBINOLEFFE SABATO, CON DEI RIENTRI IMPORTANTI

Sabato ore 15 si torna allo stadio Melani contro l’Albinoleffe, avversario da prendere con le molle. Si giocherà in anticipo e la speranza è che Valiani e Chinellato possano tornare in gruppo già da martedì, e che siano a disposizione di mister Riolfo anche se non partiranno dal 1′.

Analizzando la situazione generale, l’emergenza potrebbe però essere in fase risolutiva. Perché Solerio, che ha giocato benino un tempo contro la Pro Sesto ed è in recupero, Pezzi sta migliorando la condizione e Simonetti rientrerà dalla squalifica. Capitan Valiani invece è rimasto fuori poco tempo ed è probabile dunque che la sua condizione sia buona, Chinellato invece è ai box da più tempo e al massimo potrà fare uno spezzone finale. Da valutare invece Romagnoli, i cui tempi di recupero non fanno sorridere Riolfo.

Insomma piano piano dovremmo recuperare qualche pezzo per il rush finale. La salvezza non è ancora raggiunta e per farlo servirà la rosa al completo. Intanto speriamo di ritrovare la vittoria già dalla gara contro la temibile squadra di Zaffaroni.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com