Connect with us

Volley

Un urlo da Pontassieve: la Blu Volley si impone 3-1

L'esultanza alla fine del match da parte delle ragazze di Quarrata

La prima gara del triangolare va alla Blu Volley che in casa del Carpe Diem sforna una prova di forza. Il 29 al Palamelo è big match col V.P.

Una grandissima Blu Volley espugna il fortino del Carpe Diem per 3-1 e aspetta il Versilia nell’ultimo match di questo triangolare. Dopo il netto e convincente primo parziale la squadra di Panicucci pareggia i conti ma cade nei due seguenti per la pazienza quarratina e per i tantissimi errori al servizio. Le fiorentine sabato prossimo sono attese dalla trasferta in casa del Versilia che chiuderà successivamente al Palamelo di Quarrata tra due settimane.

CARPE DIEM-BLU VOLLEY QUARRATA 1-3 (13-25; 29-27; 21-25; 20-25)

Torracchi schiera le due Bartolini in diagonale, Santucci-Pistolesi di banda, Fasola-Morotti al centro con Ermini libero. L’inizio è devastante perché scappa subito sul 1-8 la Blu Volley. Carpe Diem rintuzza 6-8, ma non c’è nessun timore perché le ospiti allungano 6-12. Conduce sempre sull’11-18 la squadra di Torracchi che da ogni posizione fa male alle fiorentine, chiudendo agilmente sul 13-25 il primo set.

Più equilibrato il secondo set con nessuna delle due squadre che scappa. Non sbaglia praticamente nulla la compagine fiorentina che impone il primo allungo 21-19. Morotti risponde con tre picchiate pazzesche per il sorpasso del 21-22. Carpe Diem non ci sta e annulla prima 4 set point poi sfrutta il suo secondo e con l’errore in attacco della Blu Volley fa 1-1 sul 29-27.

Nel terzo è la Blu Volley a portarsi avanti due volte sul 3-7 e sull’11-16. Sborigi e compagne però non demordono, continuano a difendere l’impossibile e si riportano in parità 8-8 e 16-16. Il primo vantaggio locale è del 18-17. E allora? Serve capitan Bartolini che ispirandosi a De Gregori fa capire che un capitano lo vedi dal coraggio e dalla fantasia, trovando di palleggio l’angolo più lontano per il 22-19. L’allungo è quello buono perché il nervosismo si impossessa delle fiorentine che si guadagnano un giallo e vedono Quarrata scappare 20-24. Con le unghie e con i denti si ripropongono sotto 22-24, ma il time-out di Torracchi è perfetto perché al rientro l’errore al servizio delle locali fa 22-25 e 2-1 Blu Volley.

Manca ancora tanto per dichiarare chiuso un match in cui l’esperienza delle fiorentine le vede scappare 4-1 all’inizio del quarto. Sarà il nervosismo di trovarsi sotto nei set o il gran tifo mobiliero anche in trasferta, ma le ragazze di Panicucci sfornano una serie di 10 errori al servizio. Ringrazia la Blu Volley che subisce da posto 4, ma rimane sempre sul pezzo. Le torracchiane vincono il primo scambio lungo del set per il 12-15 che segna anche il primo allungo blu. La pazienza è però la virtù dei forti e facendo leva su una monumentale Morotti di fast si tengono avanti e chiudono 20-25.

IL COMMENTO DEL COACH

«Una grandissima prova delle ragazze che hanno sfornato un match d’alto livello. Le fiorentine hanno giocato bene e ci hanno reso la vita difficile, ma noi abbiamo reso loro pan per focaccia con tanta attenzione a muro e in tutti i fondamentali. Nel terzo set sono stati decisivi i cambi dopo che le fiorentine con tutte le forze hanno vinto il secondo. Nel quarto c’è stato un inizio brutto, ma poi siamo state brave nel finale. Ora continuiamo così e poi staremo a vedere che succederà» commenta coach Torracchi.

IL TABELLINO DI CARPE DIEM-BLU VOLLEY 1-3

Carpe Diem: Barbagli, Luddi 6, Breschi 3, Stecchi 1, Sieni 5, Simoni, Sciapi, Nelli, Merlini, Storni 8, Bechelli 17, Sborigi 10, Gonzini 5. NE: Nelli. Allenatore: Panicucci.

Blu Volley: C. Bartolini 17, Fasola 14, M. Bartolini 4, Montagni, Santucci 14, Ermini, Pistolesi 6, Checchi, Niccolai, Morotti 12, Lelli 1, Bucciantini. NE: Becucci, Leggieri. Allenatore: Torracchi.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com