Connect with us

Calcio / Serie C

Una Pistoiese incolore non va oltre il pari con la Giana: al Melani è 1-1

La Pistoiese non va oltre il pari contro la Giana Erminio. Al vantaggio di Madonna per i biancocelesti risponde Gucci con una prodezza

Gli arancioni pareggiano 1 a 1 contro la Giana Erminio. E’ una brutta Pistoiese quella vista oggi al Melani, che compie un notevole passo indietro rispetto alle ultime uscite. Ci è voluta una prodezza di Gucci – in risposta al vantaggio di Madonna ad inizio ripresa – per salvare una prova incolore della squadra di mister Pippo Pancaro.

Un pari giusto per l’Olandesina, che nonostante una prestazione al di sotto delle aspettative, ha sprecato anche un’ottima occasione a pochi minuti dal termine con Cappelluzzo che avrebbe permesso di conquistare tre punti importantissimi in vista dei due prossimi impegni nelle due difficili trasferte di Alessandria (mercoledì 23 ottobre, ore 20:45) e Novara.

FASE CONFUSIONARIA

Primo tempo molto blando. Ritmi bassissimi, manovra confusionaria, con molti errori nei disimpegni da parte degli arancioni. Gli ospiti di mister Albè, ordinati e compatti, attendono il momento giusto per affondare il colpo. Nei primi dieci minuti di gioco due timide iniziative, entrambe su calcio d’angolo: la prima è di marca biancoceleste, corner di Maltese e colpo di testa di Madonna, facile preda di Pisseri. Al 9′ è Vitiello a colpire di piatto alzando troppo la mira. Il match non decolla, ma al 23′ arriva il primo sussulto arancione: Valiani serve in profondità Falcone che di prima intenzione lascia partire un diagonale che si perde di un soffio a lato. Al 29′ è Valiani, dopo un uno due con Falcone, a provarci dal limite ma il tiro del capitano arancione termina alto sopra la traversa.

FULMINE A CIEL SERENO

Al primo vero affondo della partita i biancocelesti sfiorano il vantaggio al 38′: Perico rimette al centro, Perna di testa colpisce a botta sicura ma Pisseri si supera alla grande deviando la conclusione in calcio d’angolo.

LA RIPRESA

La musica non cambia rispetto alla prima frazione di gioco, la Pistoiese non riesce a tenere in mano il pallino del gioco, con i biancocelesti che chiudono nel migliore dei modi gli spazi senza concedere niente agli arancioni. La Giana prende campo e al 5′ sfiora il vantaggio con Piccoli che di testa fa la barba al palo alla destra di Pisseri.

DOCCIA FREDDA

All’8′ è Madonna a gelare il “Melani” portando in vantaggio la Giana: il neo acquisto biancoceleste riceve palla, avanza di qualche metro e lascia partire una conclusione da fuori area che, complice la decisiva deviazione di Camilleri, spiazza Pisseri terminando in rete.

REAZIONE ARANCIONE

La Pistoiese reagisce e al 10′ ci prova prima con Bordin, ma il bolide del numero 8 arancione viene intercettato da un difensore e deviato in angolo, poi al 16′, arriva il pareggio: Ferrarini serve in area Gucci che controlla di sinistro ed in semi rovesciata di destro supera con un pallonetto Marenco, siglando il suo quarto gol stagionale.

Nonostante il pari, il match per gli arancioni non decolla e al 23′ gli ospiti hanno una doppia occasione per tornare avanti: Piccoli servito al limite conclude di prima intenzione, Pisseri si oppone, sulla respinta è ancora il centrocampista biancoceleste a ribattere verso la porta ma il tiro è abbondantemente alto sopra la traversa.

OCCASIONE SPRECATA

E’ il 39′ del secondo tempo, Cerretelli serve splendidamente Ferrarini sulla destra, il giocatore scuola Fiorentina rimette al centro per Cappelluzzo che da ottima posizione calcia debolmente, un difensore biancoceleste salva sulla linea di porta.

Pistoiese – Giana Erminio termina 1 a 1 tra i fischi del “Melani”.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com