Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Juventus U23 – Pistoiese: le probabili formazioni

Nella dodicesima giornata di campionato la Pistoiese affronta in trasferta la Juventus Under 23. Possibile ritorno al 3-4-2-1?

La Pistoiese, alle 15, scenderà in campo al “Moccagatta” di Alessandria per la sfida esterna contro la Juventus U23. Si va verso il ritorno del 3-4-2-1, modulo di partenza in questa stagione per gli arancioni che mister Frustalupi ha alternato con il 3-5-2 nelle ultime uscite. Vivoli avrà il compito di difendere la porta prendendo il posto dello squalificato Perucchini. Probabile conferma in blocco del reparto difensivo con Romagnoli, Camilleri e Solerio.

Il tecnico arancione potrebbe dare un turno di riposo a Tempesti, inserendo al suo posto Cerretelli e andando a completare il centrocampo a quattro con Simonti, Spinozzi e Pierozzi. La novità riguarda l’avanzamento di Valiani al fianco di Cesarini. I due trequartisti avranno il compito di supportare la prima punta Chinellato.

JUVENTUS UNDER 23

Mister Zauli riprende il suo posto in panchina dopo l’allontanamento causa Covid. e recupera molti giocatori: degli assenti della rosa dei bianconeri tornano a disposizione Brighenti (non ha ancora esordito), Bucosse, Di Pardo, Rosa e Barbieri. Nell’elenco dei convocati di Lamberto Zauli, non figurano quattro giocatori della rosa bianconera. Oltre a Raffaele Alcibiade, mancano anche Radu DragusinGiulio Parodi e Alejandro Marques.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS U23 (3-4-2-1): Israel; Delli Carri, Capellini; Coccolo; Leo, Peeters, Ranocchia, Correia; Rafia, Fagioli; Petrelli. Allenatore: Lamberto Zauli.

PISTOIESE (3-4-2-1): Vivoli; Romagnoli, Camilleri, Solerio; Pierozzi, Spinozzi, Cerretelli, Simonti; Valiani, Cesarini; Chinellato. Allenatore: Nicolò Frustalupi.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com