Connect with us

Calcio / Serie D

Vigilia di Pistoiese-Pro Sesto, Andreucci: «Fondamentali i dettagli»

«Sfidiamo una squadra forte in ogni reparto e nelle due fasi: mi aspetto una gara equilibrata», così il tecnico della Pistoiese prima del match

Pistoiese-Pro Sesto vale più dei semplici tre punti. In palio, nel big match del Melani, c’è infatti il primato in classifica. Arancioni e biancocelesti sono separati da appena un punto – 27 contro 26 – e la sfida della 14esima giornata potrebbe dire tanto anche sulle ambizioni, nel lungo periodo, delle due formazioni. «Mi aspetto una gara molto equilibrata – ha detto alla vigilia Antonio Andreucci – tra due squadre di valore. La Pro Sesto è una formazione perfettamente calata nella categoria e credo che, come spesso accade in partite del genere, saranno i dettagli a fare la differenza. Loro possono schierarsi sia con il 4-2-3-1 sia con il 4-3-1-2, quindi dovremo farci trovare pronti a ogni soluzione tattica. Dal nostro punto di vista, però, conterà più l’atteggiamento che il modulo: cercheremo di mettere ogni giocatore nelle condizioni migliori per esprimersi».

All’appello mancheranno Arlanch, Bertolo e Rossi, ancora infortunati, mentre Gennari, che ha saltato la seduta di venerdì, è a disposizione. «La formazione la decidiamo il sabato pomeriggio – ha proseguito Andreucci – ma stamani la squadra ha dato buone risposte nella rifinitura. Gennari ieri non si è allenato, ma sta bene e avrà le stesse possibilità di giocare degli altri. Per quanto riguarda la difesa, è vero che non abbiamo elementi particolarmente “fisici”, ma sono tutti giocatori affidabili, sia gli over che i giovani. L’assenza di Bertolo più lunga del previsto? Il mercato ci permette di valutare alternative anche da questo punto di vista».

Il tecnico della Pistoiese ha poi delineato alcune chiavi di lettura della partita, a cominciare dai duelli sulle corsie laterali. «La Pro Sesto è una squadra forte anche in quel fondamentale, ma non solo. Io ho la fortuna di avere un ampio ventaglio di scelte a disposizione e farò le mie valutazioni con accuratezza. Boschetti è un giocatore di qualità ed esperienza, una risorsa preziosa per noi. Quando è stato impiegato ha sempre fatto bene e sono sicuro che anche domani sarà così. In settimana abbiamo lavorato sulle situazioni da palla inattiva, analizzando ciò che non ha funzionato in occasione del gol di Recino. Essere una squadra forte non significa non commettere errori, e la cosa migliore che possiamo fare è continuare a lavorare per correggerli».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com