Connect with us

Basket / Serie A

VL Pesaro, chi è Loudon Love? Il centro arrivato in Italia che esordirà contro Pistoia

Loudon Love (credits: victorialibertas.it)

Loudon Love, centro americano ufficializzato da Pesaro il 4 aprile, è arrivato in Italia. Ma chi è il classe 1998 arrivato dalla G-League?

Salutata per ‘gravissimi motivi familiari’ la guardia statunitese Scott Bamforth (13.7 ppg), la VuElle Pesaro ha aggiunto al proprio roster Loudon Love. Entrambi giocatori a stelle e strisce ma con ruoli e caratteristiche completamente diversi. Il primo nominato è una guardia con il 42% da oltre l’arco, il secondo un centro che gioca esclusivamente sotto il ferro. Cambia dunque il bilanciamento della VuElle Pesaro che sarà molto più orientata al gioco interno.

Love è arrivato oggi – 10 aprile – in Italia e dovrà svolgere le visite mediche prima di scendere sul parquet agli ordini di coach Meo Sacchetti.

Chi è Loudon Love?

Centro classe 1998 ha giocato in NBA G-League prima con la maglia dei Texas Legends e poi con quella dei Memphis Hustle. Con la squadra di Memphis ha chiuso la stagione regolare corrente con 30 partite disputate – di cui 13 partendo nello starting five – e una media di 8.3 punti per allacciata di scarpe.

Nella prima esperienza in Texas – suo esordio in G-League dopo 4 stagioni in NCAA con i Wright State Raiders – ha disputato solamente 8 partite (8.4 ppg) a causa di un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto ai box anche nella stagione 2022/23. I Memphis Hustle (ultimi nella South Division in G League con un record di 15-19) gli hanno dato fiducia nella stagione attuale per la ripartenza post infortunio.

Love sfrutta molto bene il suo fisico (205 cm per 108 kg) specie sotto canestro come dimostra il 53% dal pitturato dei mesi scorsi. Nelle ultime 5 partite disputate negli Stati Uniti prima di essere ingaggiato da Pesaro ha giocato una media di 19.2 minuti toccando la doppia cifra di punti segnati in ben 3 occasioni. Decisamente assente per Love il gioco esterno allo smile.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com