Connect with us

Volley

Volley C, Blu Volley a punteggio pieno e il Bottegone si sblocca nel senese

Esulta la squadra di Barbiero (foto Bottegone)

Volitivi i ko di Pieve e Pescia contro Porcari e Viareggio mentre la Blu Volley regala un set all’Olimpia poi si riscatta. Sorriso Bottegone

Terza giornata del volley femminile di serie C. In campo le nostre 4 squadre. Vediamo com’è andata.

SERIE C – 3a giornata

GIRONE A

BLU VOLLEY QUARRATA-OLIMPIA POLIRI 3-1 (22-25, 25-14, 25-17, 25-17)

Tre punti per la Blu Volley in tre set giocati molto bene. E il 3-1? Lo si spiega soltanto con una brutta pausa nel finale del primo set in cui la squadra di Guidi ha reagito male ai cambi del suo coach, con un blackout che ha portato le fiorentine a recuperare e vincere il primo set. Un momento di appannamento che non ha però intaccato il match. Infatti negli altri tre parziali la continuità al sestetto ha dato maggiori frutti a questa Blu Volley che si è subito ritrovata, ha tratto beneficio dal turnover alternato tra Falseni e Bartolini e chiuso bene gli altri set.

Infatti i punteggi a 17 e a 14 sono emblematici per una squadra che dopo il momento di vuoto ha avuto la meglio su un’Olimpia giovane e capace di difendere tantissimo, proponendo molto spesso anche un gioco veloce. La squadra di Battagliarin però, come tutte le squadre con pochi elementi di esperienza, pecca un po’ di malizia, arrendendosi quando lo strapotere quarratino ha fatto la voce grossa. Bettaccini e compagne alzando i ritmi hanno dimostrato forse la differenza tra le due compagini e si sono confermate in testa alla classifica insieme all’Euroripoli, in attesa dell’impegno del Valdarno Figline.

PALLAVOLO DELFINO PESCIA-OASI VIAREGGIO 0-3 (9-25, 11-25, 15-25)

Cade ancora il Delfino Pescia che può poco contro una delle corazzate del girone A come l’Oasi Viareggio. La squadra di coach Francesconi fin dal primo pallone ha impresso il proprio gioco senza troppi problemi, segnando subito il solco da quella di Camponovo. I 9 e gli 11 punti concessi rispettivamente nel primo e nel secondo set dimostrano la differenza tra le due compagini. Nel terzo Ferrini e compagne provano ad alzare il ritmo provando a colpire nella stanchezza le rosanero, ma l’impegno delle pesciatine arriva fino a quota 15, ancora troppo poco per conquistare un set.

Tre uscite quindi e tre ko per 3-0 per questo Delfino che deve ancora trovare l’intesa giusta tra le sue atlete, ma è consapevole che ciò si può fare soltanto attraverso il lavoro e lo spirito di sacrificio, due caratteristiche che non mancano al team rossoblù. Non sarà facile in questa stagione, ma i piccoli progressi sono sotto gli occhi di tutti e alla lunga qualche soddisfazione questa truppa riuscirà sicuramente a toglierselo.

I risultati del girone A

La classifica del girone A

GIRONE B

POLISPORTIVA LA BULLETTA-PV BOTTEGONE 1-3 (12-25, 22-25, 29-27, 22-25)

Primi successo e primi tre punti stagionali per questo Bottegone che fa sua l’insidiosa trasferta senese uscendo vittorioso da un match delicato. Parte bene la formazione di Barbiero che vola sulle ali delle laterali Quadrino e Gioffredi, quest’ultima pienamente recuperata. Sempre al comando le arancioni che chiudono in scioltezza, tenendo in mano il pallino del gioco anche nel secondo parziale. Qui La Bulletta viene anche penalizzata di 8 punti per un cambio non regolamentare, ma il Bottegone non ne approfitta, si rilassa e viene rimontato dal 17-11 e viene superato. Un finale di set in crescendo vede le arancioni più autorevoli che rimettono la testa avanti e chiudono sul 2-0 in loro favore.

Nel terzo il PV è sempre al comando e ha la palla match sul 24-20. Un incredibile scontro fortuito tra Gioffredi e il suo coach porta il Bottegone a sprecare quel pallone e i 4 seguenti. Un blocco assurdo nella testa e nelle gambe delle pistoiesi permette alla formazione di Della Giovampaola di aggiudicarsi il set ai vantaggi e rimandare tutto al quarto. L’ultimo parziale pare una fotocopia del precedente perchè le arancioni si bloccano dal 22-17 al 23-23. Si rischia il tie-break, uno spreco enorme per capitan Vezzosi e compagne che però tirano fuori la garra giusta chiudendo 22-25 con una prova di maturità in una fase difficile del match. Bella prova di forza di un Bottegone che si scrolla dall’ultimo posto, superando in classifica il Montebianco.

A.CO.PLAT PORCARIVOLLEY-MONTEBIANCO PIEVE 3-0 (25-17, 25-19, 25-21)

Troppo forte questo Porcari per la Pieve (e probabilmente per tutte le squadre del girone B). La formazione di Grassini sale a punteggio pieno dopo tre giornate battendo in tre set anche un volitivo Montebianco, capace di approcciare bene la gara, ma di inchinarsi già nel primo parziale a una superba Casini. La laterale sforna il suo repertorio fatto di mani-fuori, pallonetti e colpi di grandissima potenza. Con l’opposto Cresci che sale di livello e la solita insuperabile Battellino il set volge agilmente in favore delle lucchesi. Le rossonere nel secondo provano ad accelerare 19-11, ma con il cambio di Panelli e Meacci per Romani e Focosi la Pieve si porta sul -5.

Niente però di compromesso per l’A.co.plat che chiude a 19 e imprime il suo gioco anche nel terzo. Qui a metà parziale Branduardi ripropone Romani in regia e la coppia di attaccanti Lippi-Meacci si toglie qualche soddisfazione. La prima opta per soluzioni diverse rispetto ai colpi di potenza, prerogativa invece dell’ex Buggiano che prova a far rialzare la testa al Montebianco Per mettere in difficoltà questo Porcari però ci vuole ben altro e grazie anche all’ingresso di Massaro e Sentieri la formazione di casa chiude senza problemi, dimostrandosi l’unica a punteggio pieno nel girone B.

I risultati del girone B

La classifica del girone B

PROSSIMO TURNO – 4a giornata – venerdì 31 ottobre/sabato 1 novembre

INVICTA LEONINI GROSSETO-BLU VOLLEY QUARRATA venerdì 31/10 ore 21

MONTEBIANCO PIEVE-G.E. PIETRO LARGHI VOLLEY sabato 1 ore 18

PV BOTTEGONE-VALDARNO PROJECT MONTEVARCHI sabato 1 ore 18

IL BISONTE FIRENZE-PALLAVOLO DELFINO PESCIA sabato 1 ore 18

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com