Connect with us

Volley

Volley, colpo al centro del Montebianco. A Pieve a Nievole arriva Lucrezia Savella

La nuova centrale del Montebianco Pieve Volley, Lucrezia Savella

La forte centrale ex Blu Volley Quarrata è una nuova giocatrice del Montebianco. Savella andrà a rinforzare il reparto di posto tre della Serie C di coach Lorenzo Branduardi

Innesto di alto livello per la Serie C Femminile del Montebianco Pieve Volley. Il direttore sportivo del sodalizio pievarino, Alessandro Lippi, ha messo a segno un nuovo acquisto che va ad incentivare ulteriormente la qualità già buona del roster allenato da Lorenzo Branduardi, con il supporto di Elena Paladini, e che va a riempire la casella del secondo centrale che sarà a disposizione del tecnico milanese.

Si tratta di una notizia che avevamo già anticipato nel recente articolo, inerente alle novità della prima squadra pievarina, ma soltanto accennata, senza fornire il nominativo, in attesa dell’ufficialità che la stessa società di Pieve a Nievole ha reso noto nella tarda serata di domenica 18 agosto presso la propria pagina Facebook.

Ad affiancare Cecilia Fagni in posto tre sarà la talentuosa Lucrezia Savella: classe ’99, ha rivelato le sue importanti qualità offensive fin dai tempi delle giovanili svolte presso il Volley Aglianese, dove si è messa in luce nell’allora roster di Prima Divisione guidato da Marzio Luchetti (2015/16). Nell’anno seguente, insieme ad un manipolo di atlete promettenti del settore giovanile neroverde, si è messa alla prova nel campionato di Serie D in prestito nella Pallavolo Milleluci, dove è cresciuta notevolmente sotto la guida di Roberto Niccolai.

Un campionato, quello in maglia gialloblu, molto positivo per Savella, a tal punto che l’attento staff dirigenziale del Blu Volley Quarrata non ha potuto fare a meno di rivolgere le proprie attenzioni sulla centrale, acquisendone definitivamente le prestazioni nella stagione 2017/18.

Nel sopracitato anno agonistico ha fatto parte del prestigioso roster della neopromossa prima squadra in serie B1 di coach Davide Torracchi. L’anno scorso ha fatto parte per qualche mese, fino a dicembre 2018, della Serie C del Bacci Campi Officine Meccaniche F.lli Nuti di Sergio Travaglini, ora allenatore delle giovanili proprio del Volley Aglianese.

Pieve ha aggiunto indubbiamente un tassello di grande talento, che fa della potenza ed esplosività in attacco e a muro le sue armi migliori, oltre che in grado di sprigionare un servizio tagliente.

Un reparto centrale di tutto rispetto per mister Branduardi, che così potrà contare su due giocatrici di alta qualità e pronte ad alzare i centimetri sotto rete per fermare gli attacchi avversari, oltre che colpire grazie alle combinazioni che saranno orchestrate in modo brillante dalle due ottime palleggiatrici pievarine, Marsili e Iozzelli.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com