Connect with us

Volley

Volley serie C, chiudono in bellezza Pescia e Quarrata, Buggiano secondo

La Blu Volley ottiene la prima vittoria
Le ragazze di Torracchi della Blu Volley

Fine gloriosa per Blu Volley e Delfino Pescia. Sabato inizia la final six per Buggiano: riecco l’Ariete Prato

Ultima gara della regular season per le squadre di volley pistoiese. In campo sono scese Am Flora Buggiano, Montebianco Pieve, Delfino Pescia e Blu Volley Quarrata.

SERIE C FEMMINILE

GIRONE G

LUCA CONSANI GROSSETO-MONTEBIANCO PIEVE 3-2 (25-21; 21-25; 26-28; 25-22; 15-6)

Si chiude con una sconfitta, ma con un altro punto importante per l’esperienza accumulata, la stagione della Pieve, in un girone abbastanza proibitivo con alcune squadre adibite sicuramente per la B2. Il roster di Branduardi non ha mai demeritato e alla fine ha sempre disputato gare onorevoli senza subire passivi pesanti, arrivando talvolta anche a togliersi soddisfazioni importanti come la vittoria contro Astra Chiusure Lampo. Nel complesso stagione interessante per una squadra partita senza troppe pretese e che ha maturato esperienza col passare del tempo. 

La classifica del girone G.

GIRONE H

AM FLORA BUGGIANO-THEOLLYSCROWN VIAREGGIO 3-1 (26-24; 22-25; 25-20; 25-22)

Un’altra vittoria e un’altra gran bella prestazione per l’Am Flora che chiude la seconda fase al secondo posto. Sarà quindi l’Ariete Prato, capolista del girone G, l’avversaria nei quarti di finale play-off in programma già da sabato 12 giugno. Nel match casalingo contro un Viareggio privo di obiettivi, ma battagliero, hanno debuttato la classe 2004 Alessandra Innocenti e la 2006 Marta Baldanzi, due attaccanti del settore giovanile, aggregate in squadra per far rifiatare una a turno tra Falseni, Frediani e Fenili. La squadra è riuscita a portare a casa anche questa vittoria senza problemi, continuando la striscia di sette successi consecutivi che prosegue dopo la batosta di Castelfiorentino. Ottimi segnali in vista della doppia sfida di sabato e mercoledì prossimo: andata in casa del Buggiano e ritorno in casa dell’Ariete.

La classifica del girone H.

GIRONE L

PALLAVOLO DELFINO PESCIA-FOLGORE SAN MINIATO 3-0 (25-17; 25-22; 25-19)

Termina la stagione anche per il Delfino Pescia di Sassi che chiude con una netta vittoria contro il fanalino di coda San Miniato. Gran giornata per la formazione pesciatina che fa debuttare anche le giovanissime Alessia Del Tozzetto (2005) e Aurora Nicastro (2007) che hanno contribuito al successo. Gara sempre in controllo per Giannoni e compagne che sbagliano qualcosa soltanto nel secondo set in concomitanza con il buon momento delle ospiti, ma che uscite da questo momento spianano la gara per il terzo set, vinto agilmente. Chiude al secondo posto il Delfino che, a parità di punti con Hotel Parrini, paga la gara a vuoto proprio di Follonica.

I risultati del girone L.

GIRONE N

BLU VOLLEY QUARRATA-SAVINO DEL BENE MONTELUPO 3-0 (25-18; 29-27; 25-12)

Finisce con una vittoria la stagione della banda Torracchi che nell’ultima sfida affonda con un bel 3-0 la squadra di Tammone, capace di crollare emotivamente dopo il secondo set giocato a mille all’ora. Le padroni di casa chiudono quindi una stagione complicata che con il cambio in corsa poteva apparire difficile sulla carta, ma che  ha saputo mostrare gare a buona intensità. Con questa vittoria la squadra non chiude all’ultimo posto del girone e tramite qualche gara discreta ha raccolto sì poco sul piano dei set vinti, ma spesso ha costretto gli avversari a ricorrere ai vantaggi. Merito del duro lavoro di una squadra che ha speso intere serate sul parquet, senza opporre resistenza e che alla fine ha mostrato netti segnali di miglioramento. 

I risultati del girone N.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com