Connect with us

Volley

Volley serie C, il derby è del Bottegone: Pieve ko per 3-1

L'esultanza del Bottegone al fischio finale

Il big match di giornata si colora di arancione: le ragazze di Barbiero superano la Pieve anche in classifica. Pescia sempre più ultimo

Settima giornata del volley femminile di serie C. In campo le nostre 4 squadre. Vediamo com’è andata.

SERIE C – 7a giornata

GIRONE A

PALLAVOLO DELFINO PESCIA-CA-MA. CERRETESE 0-3 (21-25, 5-25, 19-25)

Settima uscita e settimo ko consecutivo per il Delfino Pescia. Anche la Cerretese passa alla palestra di via Boito in un match delicato per le ragazze di Angiolini. Non una gara spettacolare quella andata in scena tra rossoblù e biancoverdi, quest’ultime brave a tenere la concentrazione alta e a non sottovalutare l’impegno. Il Pescia ha alternato momento di grande difficoltà ad altri di grande agonismo difensivo, toccando importanti parziali e nel terzo set. Buio nel secondo dove capitan Bicci e compagne lasciano a 5 quelle di Camponovo, messe in difficoltà dalla foga fiorentina.

Rimane all’ultimo posto questo Delfino che vede allontanarsi sempre di più la penultima piazza con il successo dell’Invicta in Lunigiana: diventano 5 i punti di distacco che le pesciatine hanno con la squadra che le precede, il Bisonte Firenze. La Cerretese si conferma con Oasi e Olimpia al quinto posto a quota 11 rialzando la testa dopo il ko interno contro la Blu Volley.

BLU VOLLEY QUARRATA-CHIANTI VOLLEY 3-1 (26-24, 25-16, 21-25, 25-21)

Bel successo per la Blu Volley che tocca quota 21 con il settimo successo su 7 gare e si conferma in testa alla classifica. Leggi il nostro focus e guarda le interviste

I risultati del girone A

La classifica del girone A

GIRONE B

PV BOTTEGONE-MONTEBIANCO PIEVE 3-1 (18-25, 25-17, 25-23, 25-21)

B come Bottegone, b come bottino pieno. Il primo derby dell’anno di serie C va alla squadra arancione, brava a far girare in suo favore un match approcciato male. Gara intensa aperta in modo contratto da ambo le parti con tanti errori al servizio e in attacco. Molto più negativo il Bottegone al primo tocco di ricezione con Romani che tra le ospiti al servizio fa il vuoto e nonostante i cambi di Barbiero il primo set scivola via in favore del Montebianco. Dal secondo in poi ecco il rovescio della medaglia: capitan Vezzosi e compagne difendono tanto, alzano il livello del primo tocco di ricezione e la Pieve va in difficoltà. Meno incisivo in attacco, in battuta e al muro il Montebianco che vede una gara facile trasformarsi completamente.

Prova a rialzare la testa nel terzo la squadra di Branduardi che tiene il vantaggio fino a metà set. Da lì arriva un’ottima reazione arancione col servizio di Gioffredi che permette alle padroni di casa di riprendere in mano il match e staccare 2-1 la Pieve. Il quarto è il parziale più equilibrato con Lippi e compagne che comandano il set per un breve periodo. Salgono poi in cattedra Vezzosi e Quadrino e le rosanero spengono la luce nel finale, consegnando il match alle padroni di casa che compiono il sorpasso in classifica. Di una lunghezza infatti questo Bottegone supera in graduatoria la Pieve, conquistando il secondo successo pieno nel secondo scontro diretto. Obbligatorio rialzare la testa per le pievarine anche se il calendario non sorride.

La fotogallery del match

I risultati del girone B

La classifica del girone B

PROSSIMO TURNO – 8a giornata – sabato 29/domenica 30 novembre

Verodoll Pallavolo Casciavola-PV Bottegone sabato ore 21

Pallavolo Cascina-Montebianco Pieve sabato ore 21

Folgore San Miniato-Blu Volley Quarrata sabato ore 21.15

Chianti Volley-Pallavolo Delfino Pescia domenica ore 18

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com