Basket
Wolf Basket, torna il “Torneo dell’Inclusione” alla ‘King’ di Bottegone
Una giornata dedicata alla diffusione della pallacanestro in carrozzina tra prove in prima persona e la prima amichevole dei pistoiesi
Torna il “Torneo dell’Inclusione“, organizzato dal Wolf Basket Pistoia. Una giornata interamente dedicata al divertimento e alla diffusione della pallacanestro in carrozzina. L’evento, in programma sabato 15 novembre sul parquet della palestra “King” di Bottegone, vedrà protagonisti attivamente i presenti a partire dalle 15:30. Già, perché chiunque avrà modo di cimentarsi e di provare in prima persona la disciplina della pallacanestro in carrozzina, venendo affiancato dagli atleti del Wolf Basket, prossimo a disputare il campionato di Serie B Fipic. È già confermata la partecipazione di formazioni costituite da rappresentanti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco della Caserma di Pistoia. Non mancheranno sorrisi e agonismo, all’insegna dell’inclusione e della diffusione dei valori del Movimento Paralimpico.
Alle 18 sarà invece la volta della prima amichevole stagionale per i ragazzi del Wolf Basket, che affronteranno la Libertas Livorno. Sarà così l’occasione per tutti i presenti di godersi un match di livello tra due squadre che stanno ultimando la preparazione in vista del campionato e che hanno grande voglia di ben figurare. Si tratterà di un test significativo per la truppa allenata da coach Alessandro Cherici a una sola settimana dall’inizio del campionato, che vedrà i pistoiesi di scena a Rimini domenica 23 novembre.






