Padel
XI° Coppa dei Club Msp Italia in Toscana, ancora pochi giorni per iscriversi
La prima fase della XI° Coppa dei Club Msp Italia, organizzata da Asd Padelmaniac, inizierà il 17 gennaio 2026
Dopo il grande successo di presenza di squadre, e di pubblico, dell’edizione 2025, la macchina organizzativa si è rimessa in moto per far partire la “XI° Coppa dei Club MSP Italia” di Padel nella sua fase regionale per poi decretare chi sarà a rappresentare la Toscana al Campionato Nazionale Amatoriale di MSP Italia. Restano ancora pochi giorni per iscriversi alla manifestazione da parte dei vari circoli toscani interessati a essere protagonisti in una competizione che ha coinvolto, nell’ultima edizione, oltre centoventi fra atlete e atleti.
Fondamentale, a livello organizzativo, la proficua collaborazione tra Asd Padelmaniac e MSP Toscana che proseguirà anche nel 2026. Nella prima fase, che prenderà il via il 17 gennaio 2026, le squadre potranno essere composte da un minimo di sette ad un massimo di sedici atleti, suddivisi tra maschi e femmine: ci saranno dei gironi all’italiana con incontri di andata e ritorno e poi le finali regionali, sia Gold che Silver, in una località che sarà definita successivamente. Ai nastri di partenza è già ufficiale la presenza dei campioni in carica del circolo Pisa Padel Club di Asciano che si erano imposti con la formazione “Sgambatella”.
Fino ad oggi, però, il novero dei partecipanti e già di prim’ordine con iscrizioni che arrivano anche dalle province di Pistoia, Lucca, Firenze, Livorno e Grosseto. Restano, tuttavia, ancora pochi giorni per poter entrare a far parte della “XI° Coppa dei Club” visto che il prossimo 20 dicembre si terrà la presentazione ufficiale della competizione con la formazione dei gironi e del calendario.





