Padel
“XI° Coppa dei Club MSP ITALIA” in Toscana, tutti i risultati della prima giornata
Dopo il grande successo dello scorso anno ecco l’edizione 2026 nata dalla sinergia tra Msp Italia, Toscana e Asd Padelmaniac
Dopo tanta attesa, e settimane di intensi allenamenti da parte dei vari team per farsi trovare pronti, ha preso finalmente il via la “XI° Coppa dei Club Msp Italia” in Toscana che ritorna dopo il grande successo dello scorso anno con i duelli che riguardano i circoli affiliati alla Msp sfruttando la sinergia che si è creata tra Msp Italia, Toscana e Asd Padelmaniac.
Nel girone “Tie Break” successo esterno per il Livorno Padel Center che vince 3-1 il derby contro Pisa Azul: non c’è storia nei due doppi maschili con le vittorie di Papi/Bondani con duplice 6-0 e Picco/Ursino per 6-3, 6-0. Il punto dei pisani arriva in campo femminile Muller/Caiozzi che vincono la maratona contro Papini/Cionini per 6-3/6-7/10-8 e il “misto” va ancora a Livorno con Barsotti/Di Rosa che si impongono 6-2/6-1 su Di Sacco/Selmi.
Parte bene anche il Padel Lucca Indoor che supera 3-1 Follonica Sporting Club, vice-campione nella passata stagione: il punto grossetano porta la firma del doppio femminile D’Orazio/Randon mentre i lucchesi hanno la meglio con Arrighi/Buonaccorsi (duplice 6-0), Ricci/Zemers per 6-4/6-3 e nel misto 6-2/6-3 composto da Remoli/Santori.
Nel girone “Ace” al momento si è giocato solo un match, con la rotonda vittoria per 4-0 di Indoor Padel Lucca nei confronti di Ponte a Egola: successo largo, 6-1/6-0, per Amendola/Errini, mentre faticano leggermente di più Onofri/Caccialupi vincenti 6-2/6-3 e il “misto” per 6-3/6-2 ma, da segnalare, è la battaglia nella sfida femminile con Matteoli/Menicucci che la spuntano su Formato/Cimini per 6-7/7-5/10-6.
Passando al gruppo “Killer Point”, ecco il primo pareggio della competizione tra Luna Rossa Padelmaniac e Freestyle Valico: vittorie pistoiesi per Iori/Gerini 6-0/6-4 e nel misto Carta/Gerini 6-0/6-3 con i punti ospiti che portano la firma di Paganelli/Bernardi (6-2/6-0) e Mei/Ziccardi (duplice 6-1).
Molto più equilibrio, invece, nel derby pistoiese tra Padel Montale e Greensport Padelmaniac che vede il successo di quest’ultimi per 3-1. Il punto della bandiera dei padroni di casa lo firmano Delvecchio/Dinassi per 6-2/6-4, mentre Padelmaniac vince con Tecchi/Grande per 6-0/3-6/11-9, nelle donne con Fedi/Palloni 6-4/7-6 e nel misto con Giammarco/Lucarelli 6-2/6-3.
Infine, nel girone “Smash” vittoria per 3-1 del Padel Vinci nel derby fiorentino contro Montelupo Padel Arena: poca storia nel femminile con duplice 6-0 di Losi/Sabatini, dura battaglia con il successo per 3-6/7-6/10-8 di Cioli/Cenci, Ferrara/Beconcini si impongono nel “misto” con un rapido 6-2/6-2 e il punto di Montelupo porta la firma di Marrucci/Cultella con un ripetuto 6-3.
Fin da questi primi appuntamenti, resta fondamentale il supporto dei partner dell’evento: NEB18 (Sponsor Tecnico), Asmana Wellness World che metterà in palio un accesso alla Spa per le vincitrici delle finali Gold e Silver, Anytimes Software per la gestione di impianti sportivi dove sarà possibile vedere i risultati in tempo reale, Pizzerie Luna Rossa, Cantine Bonacchi, VLT’S by Valentina’s, Nutrition King Salute e Benessere, UAU Magazine (Media Partner).
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla manifestazione si può contattare il referente regionale, David Santalucia: settorepadelmsptoscana@gmail.com oppure al 347/8431103.





