Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, Auda stacca il pass per i Mondiali di Cina

Patrick Auda impegnato con la maglia della Nazionale ceca

Il neo biancorosso si qualifica con la sua Repubblica Ceca alla prossima rassegna iridata. Decisive le vittorie con Russia e Bosnia, nelle quali però Auda ha trovato poco spazio. Dopo un paio di giorni di riposo, l’ex Avellino sbarcherà a Pistoia

Finestra decisamente favorevole per la Repubblica Ceca di Patrik Auda che centra la qualificazione ai prossimi Mondiali di Cina con quattro turni di anticipo. Fondamentali i successi ottenuti contro Russia e Bosnia, che valgono alla rappresentativa ceca la matematica qualificazione, traguardo storico per il movimento che non c’era mai riuscito fino ad oggi. Così la squadra di Auda, forte di un cammino imperioso fatto di sette vittorie e una sola sconfitta, si unisce a Grecia e Germania, portando a tre il conto delle formazioni europee già sicure di prendere parte alla competizione asiatica del prossimo anno.

Se la nazionale della Repubblica Ceca è andata alla grande, un po’ meno Patrik Auda, che non ha avuto molto spazio per mettersi in mostra nelle due gare ufficiali della scorsa settimana. Nella sfida in casa contro la Russia, vinta dalla nazionale ceca 80-78, il giocatore dell’OriOra è rimasto in campo appena cinque minuti, segnando un punto e conquistando due rimbalzi. Più spazio per Auda nella trasferta vincente in terra bosniaca, dove la Repubblica Ceca si è imposta 85-80 e il lungo del Pistoia Basket ha giocato tredici minuti, chiudendo con 3 punti e 4 rimbalzi.

Se i risultati a livello di nazione sono stati ottimi, per Patrik però c’è stato sicuramente meno spazio nelle rotazioni del coach di origini israeliane Ronen Ginzburg. Al torneo amichevole di Amburgo di due settimane fa infatti Auda aveva segnato 8 punti nel successo contro l’Italia e 18 nella finale persa dai suoi contro la Turchia, guadagnandosi spazio e dimostrando di essere già in un buon stato di forma. Archiviati gli impegni di qualificazione alla prossima FIBA Basketball World Cup adesso il lungo biancorosso avrà a disposizione giusto un paio di giorni di riposo, poi prenderà l’aereo con destinazione Toscana per mettersi a disposizione di coach Ramagli già da mercoledì 19 settembre. Il giorno dopo è in programma l’amichevole a Siena contro la Mens Sana, probabile che il lungo ceco possa fare il suo debutto in maglia OriOra giocando già qualche minuto nella sfida del PalaEstra.

Condividi:

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com