Connect with us

Basket / Minors

Basket Minors Pistoia: Montecatini manda ko Cecina ed è terza, Quarrata domina il derby con Pescia

In primo piano il coach di Montale Tonfoni: per lui sfida da ex in quel di Altopascio

Il resoconto del weekend del basket minors Pistoia. Agliana torna al successo, Montale invece esce sconfitta da Altopascio. In serie D vincono tutte le nostre squadre, con Chiesina che si conferma capolista

Nuovo appuntamento con il paginone di Pistoia Sport dedicato al basket Minors. Da sottolineare come, a differenza degli altri campionati, quello di Promozione sia momentaneamente fermo in attesa dell’inizio della “fase orologio”, che prenderà il via nel prossimo fine settimana.

SERIE B

MONTECATINITERME – LA BUCA DEL GATTO CECINA 88 – 69 (30-9; 43-29; 67-51)

Montecatiniterme mando ko Cecina 88-69 e aggancia Milano al terzo posto. Non c’è praticamente mai storia al PalaTerme: i rossoblù iniziano fortissimo (12 a 0) e non si voltano più indietro, nonostante le reazione d’orgoglio degli ospiti nella seconda e nell’ultima frazione. Troppo pesante il divario accumulato al 10′ dai livornesi, sotto 31-9, causa lo show offensivo dei padroni di casa, aperto da Centanni e Petrucci e al quale partecipano anche Galli ed Evotti. La Buca del Gatto non ci sta e nei secondi dieci minuti mette in difficoltà i ragazzi di coach Campanella. Biancani è un rebus irrisolvibile per la difesa locale e quasi da solo riporta i suoi a -11, che diventa -14 all’intervallo dopo i liberi di Petrucci.

In apertura di ripresa, Montecatiniterme rimette le cose in chiaro: altro parziale e nuovo massimo vantaggio sul +26, grazie soprattutto alla coppia Petrucci-Galmarini. Biancani viene limitato ad appena 4 punti nel quarto, ma Cecina ha comunque la forza di ridurre le distanze che la separano dai rossoblù e di chiudere a -16 al 30′. Non sazi, i viaggianti rientrano fino a -9, piazzando un break di 7 a 0. Centanni toglie le castagne dal fuoco con una bomba, ma i livornesi proprio non ne vogliono sapere di mollare. Biancani e Salvadori fanno -7 a cinque minuti dal termine, prima dell’ennesimo strappo dei termali. Galmarini, Petrucci e Artioli contribuiscono in maniera decisiva al parziale di 12 a 0 che mette la parola fine al match e che significa terzo successo di fila.

MONTECATINITERME: Meini 5, Evotti 7, Centanni 17, Petrucci 19, Artioli 13, Galmarini 17, Pellegrini, Callara 2, Soriani, Mucci 2, Sene, Galli 6.

CECINA: Gigena 2, Turini, Spera 7, Forti 2, Barontini 2, Gaye 12, Guerrieri, Donati ne, Filahi ne, Biancani 32, Lasagni 10, Salvadori 2.

 

Classifica Serie B – Girone A 2017/2018

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com