Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, ecco il calendario della Serie D 2018/19

Il Dipartimento Interregionale della LND ha resa nota la stesura del nuovo campionato di Serie D. L’Aglianese, inserita nel girone E, debutterà in casa dell’altra neopromossa Sangimignanosport il 16 settembre

Tutto pronto per la nuova stagione della Serie D. Dopo l’avvio della Coppa Italia e la composizione dei gironi, il Dipartimento Interregionale della LND ha completato la stesura dei calendari delle gare che animeranno il campionato 2018-19, che vedrà ai nastri di partenza anche la neopromossa Aglianese, inserita nel girone E insieme alle altre 16 toscane e alle 3 umbre.

Per i neroverdi il debutto è fissato alle ore 15 del 16 settembre, sul campo dell’altra neopromossa Sangimignanosport. La prima in casa si disputerà la domenica successiva, quando al Bellucci arriverà il quotato Ponsacco, squadra tra le più accreditate per la promozione finale. Alla quinta giornata (7 ottobre) il derby con il Prato in terra laniera: ritorno ad Agliana il 27 gennaio.

Ben sette i turni infrasettimanali, considerando l’avvio di stagione slittato di due settimane e la composizione del girone, a 20 squadre (come il raggruppamento F e il G) e non a 18 (come gli altri 6). Per gli uomini di mister Pacifico Fanani affronteranno dunque 38 giornate di calendario, con infrasettimanali fissati per 26 settembre, 24 ottobre, 14 novembre, 20 dicembre, 16 gennaio, 13 febbraio e 18 aprile. Due le soste: la prima il 30 dicembre per le festività natalizie, la seconda il 10 marzo 2019 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio. Il girone di andata terminerà il 23 dicembre, mentre la stagione regolare si concluderà il 5 maggio 2019. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 28 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 31 marzo.

Qui il calendario completo di Serie D girone E link

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com