Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, la prima termina con un pareggio-beffa

Neroverdi fermati sull’1-1 a San Gimignano: l’Aglianese va avanti con Rosati al 40′, ma al settimo minuto di recupero del secondo tempo i senesi trovano il pareggio con Ticci. Adesso testa all’esordio casalingo contro il Ponsacco

Prima uscita, primo pareggio per l’Aglianese, che al debutto in Serie D impatta 1-1 sul campo del San Gimignano: i neroverdi passano in vantaggio al 40′ grazie ad una bella azione di Rosati; i senesi rispondono in “zona Cesarini”, quando siamo ormai al settimo minuto di recupero del secondo tempo, trovando la parità con Ticci. 

 

Una vera e propria beffa per l’Aglianese, che con una vittoria avrebbe messo il punto esclamativo sull’esordio in campionato, tenendo presente che alla seconda giornata ci sarà già una gara decisiva contro il Ponsacco di Maneschi: arrivare la con il morale a mille e con il carico di punti avrebbe agevolato il lavoro di Fanani e i suoi. 

Nonostante il risultato finale, l’Aglianese può dirsi soddisfatta di quanto dimostrato sul campo: una prestazione che avvalora la tesi che vede la formazione neroverde come una delle più forti del raggruppamento.

LA CRONACA 

Primi minuti di gara difficili per gli uomini di Fanani, messi sotto dal ritmo alto della truppa locale. La svolta arriva a metà della prima frazione, quando l’Aglianese riesce finalmente ad uscire dalla pressione avversaria: Marzierli e compagni alzano il baricentro, senza però trovare mai il tiro decisivo. Al 40′ arriva l’occasione giusta con uno scambio in velocità tra Mugelli, Bibaj e Rosati, che sulla sinistra fa fuori il proprio marcatore trovando la via della rete grazie ad un forte rasoterra.

Nella ripresa prosegue il dominio dell’Aglianese, con il San Gimignano che comunque non molla la presa cercando sempre di attaccare sul nascere i palleggiatori neroverdi. La partita sembra stregata quando al settimo minuto di recupero i senesi trovano il pareggio grazie alla marcatura di Ticci: un gol che vale la partita per il San Gimignano e che strappa via due punti alla squadra di Fanani.  

IL TABELLINO DI SAN GIMIGNANO-AGLIANESE 1-1

SAN GIMIGNANO: Chiarugi; Ticci, Ciardini, Neri, Borri, Cela, Donati, Borgarello, Chirullo, Cicali, Santucci. A disposizione: Micheli, Orlandini, Cavalli, Calamassi, Simoni, Frijia, Bracci, Moriconi, Marconcini. Allenatore: Ercolino.

AGLIANESE (4-3-1-2): Ferrara; Tognarelli, Zuccarelli, Fedi, Zellini; Gialdini, Mugelli, Maccagnola; Rosati; Bibaj, Marzierli. A disposizione: Bala, Frati, Ndou, Dingozi, Chiti Leonardo, Lucchesi, Chiti Lorenzo, Macchioni, Barellini.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata, coadiuvato da Giacomini di Viterbo e Gookooluk di Civitavecchia.

RETI: Rosati al 40′, Ticci al 52′ st.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com