Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, finalmente la prima vittoria: 3-1 all’Albissola, Indiani salva la panchina

Torna a vincere in trasferta dopo oltre un anno la Pistoiese, che espugna il Gastaldi di Chiavari nell’infrasettimanale di Serie C girone A grazie ai gol di El Kaoukibi, Luperini e Rovini. Il tecnico resta al timone

inviato a Chiavari

All’ultima occasione utile, l’all-in della Pistoiese si rivela vincente. L’Albissola va k.o. per 3-1, gli arancioni centrano la prima vittoria stagionale in Serie C girone A 2018-19 e restano al tavolo verde, con Indiani sulla panchina a smazzare le carte.  Erano passati 404 giorni dall’ultima vittoria in trasferta, alla seconda giornata dello scorso campionato sul campo dell’Arezzo. Allora ci pensò una doppietta del “Loco” Ferrari, a Chiavari invece è il tris firmato El Kaoukibi-Luperini-Rovini a sancire una vittoria che scaccia i fantasmi. Tempismo perfetto per tre punti meritati in uno scontro diretto che migliorano di colpo una brutta classifica e salvano la panchina di Paolo Indiani.

UNO-DUE. 3-5-2 per il tecnico di Certaldo, che rispolvera Fanucchi a fianco di Latte Lath. La partenza di entrambe le squadre è contratta per un po’ di fisiologica paura, ma la Pistoiese dimostra fin dalle prime battute di averne di più e dopo un po’ di rodaggio colpisce due volte nel giro di 5 minuti: El Kaouakibi – ottima prova la sua – insacca di testa il suo primo gol tra i professionisti su punizione di Vitiello per il vantaggio. Luperini con una splendida rovesciata nell’area piccola firma il raddoppio, su un pallone rimesso in mezzo da El Kaouakibi sugli sviluppi di un angolo. Entrambi i calci piazzati se li era guadagnati Latte Lath, tra i più positivi dell’ottimo avvio arancione. L’Albissola tuttavia non si abbatte e, complice uno dei soliti cali di tensione della Pistoiese, trova il gol che dimezza lo svantaggio con Cais, perso da Regoli e imbeccato da un bel cross dalla trequarti dell’ex Martignago.

FINALMENTE. Dopo l’intervallo gli arancioni sono di nuovo sul pezzo e tornano a fare la voce grossa, inizialmente senza raccogliere frutti. Albertoni dice no alla botta a incrociare di Latte Lath, poco più tardi lo stesso ivoriano lanciato a rete da un filtrante di Fanucchi viene steso al limite da Rossini: l’arbitro opta per il giallo, ma si trattava di chiara occasione da gol. Altro giro altro pericolo con la zuccata di Picchi su cross di Fanucchi: il suo ex compagno Albertoni però si supera, mentre qualche minuto più tardi lo stesso Picchi si annulla da solo su un ottimo contropiede. Il tris è però nell’aria e alla fine ci pensa il neo entrato Rovini con un missile mancino dalla distanza a chiudere la contesa, nonostante qualche sparuto tentativo di riaprirla dei liguri.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com