Connect with us

Tiro con l'arco

Arcieri del Micco, il palmarès si arricchisce dopo i tornei di arco medievale e sportivo

Gli atleti degli Arcieri del Micco impegnati nella gara Fitarco indoor 18 metri

Ottimi risultati per la società degli Arcieri del Micco di Pistoia nella giornata di domenica 30 settembre. Il “Gruppo Storico” si aggiudica il primo posto a squadre nel VII Trofeo del Delfino, mentre dalla gara Fitarco indoor 18 metri arrivano diversi podi

Si arricchisce il palmarès della società Arcieri del Micco di Pistoia grazie ai risultati del ‘Gruppo Storico’ che domenica 30 settembre si è aggiudicato il primo posto a squadre nel VII Trofeo del Delfino, torneo di arco medievale organizzato nel quartiere Ferraia dalla Lega dei Rioni di Pescia. Sul podio sono così saliti Alfredo Vettori (anche Presidente degli Arcieri del Micco), Antonino Intraguglielmo (vicepresidente), Sabino Cialdi, Alberto Cintolesi, Federica Giovannini, Antonio Lafiosca, Paolo Marilli, Fulvio Righini, Alberto Rossetti, Paola Sacchetti, Cinzia Lotti. Fulvio Righini si è anche aggiudicato il primo posto nella classifica Messeri, categoria Arco storico, mentre Paola Sacchetti si è classificata al secondo posto nella classifica Dame, categoria arco Foggia storica.

Nella stessa giornata ottimi risultati anche nell’arco sportivo grazie ai podi conquistati nella gara Fitarco indoor 18 metri organizzata dagli arcieri Matilde di Toscana, a Massarosa. Per David Del Picchia un secondo posto categoria Senior maschile. Stesso risultato per Arturo Palandri nella categoria Allievi maschile, per Pina Quadalti nella categoria Master femminile e per Christian Affricano nella categoria Ragazzi maschile, dove Simone Delpicchia, al suo esordio, ha chiuso in terza posizione. Ottimo piazzamento anche per l’arciere Marco Bonacchi.

La società dilettantistica pistoiese attiva da quasi 20 anni nella promozione del tiro con l’arco sia in ambito sportivo che storico, sta vivendo un lungo periodo di successi, contando oltre 100 iscritti, di cui 30 nella sezione giovanile. Giovani e anziani, bambini ed adolescenti, abili e diversamente abili, si danno appuntamento, muniti di arco e frecce, per mantenere in allenamento il fisico e la mente, condividere esperienze, tessere relazioni amicali. Sempre più, ed a ragione, infatti, il tiro con l’arco viene vissuto non solo come una pratica sportiva ma come una vera e propria filosofia di vita.

Unica nota dolente per gli Arcieri del Micco è rappresentata dalla mancanza di una sede dove far proseguire gli allenamenti indoor agli atleti nel periodo invernale, ormai alla porta. La speranza dei vertici societari è quella di poter trovare una rapida ed efficace soluzione, così da poter dare risposta ai tanti atleti iscritti ed in particolar modo a coloro i quali praticano l’agonismo a livello nazionale ed internazionale.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com