Connect with us

Calcio / Dilettanti

Dilett…iamoci col calciomercato pistoiese

Il liveblog di Pistoia Sport dedicato ai rumors ed alle ufficializzazioni nel calciomercato dei dilettanti, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, che vi accompagnerà tutta l’estate

Estate, tempo di sole, ombrellone e…calciomercato. E per Pistoia Sport cosa c’è di meglio che un focus aggiornatissimo sul mondo del calcio dilettanti di tutta la provincia? Un unico liveblog che vi accompagnerà per tutta l’estate e che, ogni domenica, vi proporrà aggiornamenti su quello che succede fra notizie certe, rumors, bombe di mercato e trattative segrete grazie al lavoro costante e quotidiano della nostra redazione dall’Eccellenza alla 3° Categoria. Il liveblog è realizzato a “6 mani” fra Leonardo Agostini, Marco Tonelli e Saverio Melegari.

30.07 COLPO RAIMONDO A QUARRATA, TRIS SUPER A CASALGUIDI

ECCELLENZA Il mercato è già stato scandagliato nei giorni scorsi, con tutte le novità sulle trattative di Valdinievole Montecatini e Pontebuggianese che si avviano a definire le rispettive rose e poi intraprendere la preparazione. Ancora tempo di riconferme in quel di Montecatini, con Matteo Fedi – attaccante esterno classe ’98 – che ha appena deciso di rinnovare con i colori biancocelesti. Intanto sembrerebbe farsi meno calda la pista che porta a Niccolò Giordani di cui vi avevamo parlato nelle scorse settimane: la società sta valutando se insistere sul giocatore o virare su una riconferma. Per la regia ci sarebbero tre, quattro nomi in ballo, sui quali la società mantiene però il massimo riserbo: novità a riguardo dovrebbero arrivare a partire dai prossimi giorni.

PROMOZIONE Tutto definito in casa Larcianese, dopo i precedenti movimenti ed anche a Lamporecchio non ci sono particolari colpi di mercato dopo tutti quelli già messi a segno nella prima fase del calcio-mercato. Così è il Quarrata chiude il mercato col botto! A vestire il giallorosso sarà infatti Jury Raimondo, centrocampista classe ’86 protagonista della cavalcata dell’Aglianese dalla Prima Categoria alla Serie D, mentre in passato ha militato nel Jolly&Montemurlo tra Serie D ed Eccellenza. Un innesto di esperienza e qualità per completare lo scacchiere a disposizione di mister Mangoni, che a questo punto si ritrova per le mani una rosa di tutto rispetto con la quale provare a replicare – e perché no anche a migliorare – gli ottimi risultati ottenuti nell’ultima stagione. La società rimane comunque vigile sul mercato e valuta l’innesto di una quota duemila nel ruolo di esterno sinistro.

1° CATEGORIA Letteralmente scatenato il Casalguidi nelle ultime ore che ha messo a segno colpi importanti che rendono la compagine di mister Alessandro Gambadori fra le possibili favorite per un ruolo da protagonista. Dal Candeglia ecco il classe ’96 Lorenzo Bucciantini, che torna in maglia “canarina” dopo aver girato mezza Toscana, mentre si riavvicina a casa il centrocampista ex Pistoiese Thomas Cortese, che non ha certo bisogno di presentazioni, ed in attacco ecco Ivan Paolacci reduce da esperienze più o meno positive con Larcianese e Maliseti.

2° CATEGORIA Tutto definito in casa Chiesina Uzzanese in vista della nuova stagione: si riparte dopo il 5° posto del passato campionato che, causa forbice, non è valso l’accesso ai playoff. Anche lo staff tecnico sarà all’insegna della continuità con il Direttore sportivo e giocatore Alberto Socci e Mister Maurizio Marchi alla guida della squadra coadiuvato da Raffaele Sorice. Per quanto concerne i movimenti di mercato, non faranno più parte della rosa Carmignani Fabio, Benigni Paolo, Ciaramella Marco e Pellegrini Cristian.

I nuovi acquisti sono al momento, il portiere Fantozzi Manuele (classe 1985 proveniente dal Cerbaia), il jolly difensivo Casini Andrea (classe 1992 proveniente dal Castelfranco), il centrocampista esterno Ribechini Marco (classe 1993 proveniente dal Castelfranco), l’attaccante Reda Mernissi (classe 1997 proveniente dal Santa Maria) ed il ritorno dell’attaccante Daniele Perlongo (classe 1993 nell’ultima stagione in prestito ai Giovani Granata). Per completare la rosa sono ancora in corso trattative per un difensore o un centrocampista. L’inizio della preparazione è fissato per il 20 di agosto al campo di Chiesina Uzzanese (con unica seduta in orario serale) con le amichevoli già definite da disputarsi nelle seguenti date: sabato 25 agosto ore 16.00 contro il Marginone (1°Categoria), mercoledì 29 agosto in notturna sul campo del Via Nova (3°Categoria) con un triangolare che vedrà oltre ai padroni di casa la presenza dei Giovani Rossoneri (2°Categoria) e mercoledi 5 settembre ore 20.45 contro il Montecarlo (3°Categoria).

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com