Connect with us

Calcio / Mercato

Calciomercato Pistoiese: arriva anche il difensore El Kaouakibi dal Bologna

Inizia la fase calda del calciomercato della Pistoiese: Pistoia Sport vi racconta giorno per giorno tutte le trattative e le indiscrezioni che coinvolgono la società arancione

Il calciomercato è senza dubbio la “materia” sportiva di maggior interesse durante l’estate. L’obiettivo è fornirvi un liveblog costantemente aggiornato sul calciomercato della Pistoiese da leggere sotto l’ombrellone. Un unico articolo, aggiornato giorno per giorno, sempre in evidenza sulla home del nostro sito, da leggere comodamente su smartphone e tablet (anche sul pc naturalmente) in riva al mare o, per i più sfortunati, nelle pause dal lavoro. Due mesi di rumors, indiscrezioni e28 soprattutto trattative concrete che porteranno alla composizione della rosa che, anche nel 2018-19, sarà allenata da Paolo Indiani.

31.08 IN CHIUSURA ARRIVA EL KAOUAKIBI DAL BOLOGNA

Sistemati i  tasselli a centrocampo e difesa con Picchi e Pagnini, l’ultimo innesto in ingresso per la Pistoiese sarà in difesa con l’arrivo in prestito del classe ’98 Hamza El Kaouakibi: trovato l’accordo con il Bologna che lo manda a farsi le ossa in un campionato “senior” dopo averlo provato per tre stagioni nel campionato Primavera, ha partecipato anche al Torneo di Viareggio e fa parte della Nazionale del Marocco Under20. Ha infatti scelto quella nazionalità nonostantante sia nato in Italia a Bentivoglio, in provincia di Bologna.

30.08 TRATTATIVA PER RIPORTARE ALBERTO PICCHI

Alla fine Christian D’Urso ha scelto la Grecia e l’Apollon per rilanciarsi dopo gli anni di Serie B: un obiettivo praticabile per la Pistoiese che svanisce. Mentre i nomi di Gemmi del Livorno e Cottarelli dell’Alessandria, ad onor del vero, non sono mai interessati all’Us. Perché?

Il motivo è semplice. La società sta facendo di tutto per dare un volto ben conosciuto al dopo-Hamlili: si lavorerà fino alla fine della sessione di calciomercato per riportare in arancione Alberto Picchi e la trattativa oramai è in dirittura d’arrivo così come quella per il portiere che sarà il pistoiese Jacopo Pagnini. Il centrocampista, all’occorrenza mezz’ala e trequartista di proprietà dell’Empoli, è alla Cremonese ma fin da questi primi impegni non sta trovando spazio. La trattativa è complessa ma la società sta facendo di tutto per piazzare un colpo notevole e che non farebbe rimpiangere l’addio di Hamlili. Certo, il calciomercato di A e B è già chiuso e quindi va trovata la formula giusta, ma l’impegno è serrato ed è la priorità assoluta. Adesso resta da valutare se fare un ulteriore inserimento in difesa nell’ultimo giorno di mercato oppure no.

28.08 SI PROVA L’AFFONDO PER COTTARELLI

A tre giorni dalla chiusura ufficiale di questa sessione estiva di calciomercato, la Pistoiese prova l’affondo per Niccolò Cottarelli, centrocampista dell’Alessandria. Gli arancioni hanno richiesto ufficialmente il giocatore ai grigi, che adesso dovranno decidere se lasciar andare il classe ’98, reduce dal prestito alla Pro Patria in Serie D. In grado di agire da esterno destro, Cottarelli sarebbe l’innesto al posto giusto dopo che la trattativa per il ritorno di Giuseppe Scalaera è saltata.

27.08 PER IL DOPO HAMLILI IDEA D’URSO

Definito il trasferimento di Zaccaria Hamlili al Bari (come vi abbiamo raccontato nel dettaglio qui), la Pistoiese si è rituffata sul mercato per trovare un sostituto. Un nome buono potrebbe essere quello di Christian D’Urso: centrocampista centrale classe 1997,è uno dei talenti più fulgidi usciti dalla cantera della Roma negli ultimi anni. Nelle ultime due stagioni si è ritagliato spazi importanti in Serie B con le maglie di Latina e Ascoli, mentre per l’annata che sta per iniziare non ha ancora trovato una collocazione. Pistoiese attiva anche per la sostituzione di Giuseppe Scalera, il terzino volato via direzione Pescara dopo il fallimento del Bari, società che l’aveva girato in prestito proprio agli arancioni, e anche per l’acquisto di un terzo portiere da affiancare a Crisanto e Meli.

26.08 PRATICAMENTE FATTA PER HAMLILI AL BARI

Sembra ormai definita la trattativa che porterà Zaccaria Hamlili nell’ambizioso Bari di De Laurentiis, che si appresta a ripartire dalla Serie D dopo il fallimento del club a inizio estate. Del resto le conferme dell’agente Vincenzo Rispoli e la mancata convocazione di Paolo Indiani per l’amichevole con il Livorno erano indizi che lasciavano poco spazio alle interpretazioni. Sui quotidiani pugliesi l’affare è gia dato per fatto, con il giocatore che pare atteso a ore nel ritiro della squadra a Roma: si parla di un biennale a cifre superiori rispetto a quanto il giocatore percepisce a Pistoia.

E adesso la società arancione ha pochi giorni di tempo per capire come muoversi per sostituire uno dei cardini della squadra. Qualche nome sul taccuino c’è ovviamente, ma per adesso non filtra nulla. Dirigenza al lavoro anche per provare a colmare il vuoto lasciato dall’addio di Scalera: si parla di Christian Arboleda, terzino destro classe 1997, rientrato al Perugia dopo l’esperienza in prestito all’Arzachena. Su di lui pero’ non manca la concorrenza.

  • 46
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =

Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com