Connect with us

Calcio / Serie C

Carrarese-Pistoiese, le pagelle del derby

Piscopo risponde a Regoli nel derby del “dei Marmi” tra Carrarese e Pistoiese, chiusosi sul punteggio di 1-1. Zaccagno dalle stelle alle stalle, Luperini sugli scudi, delude Nardini

ANDREA ZACCAGNO 5,5

Dalle stelle alle stalle nel breve volgere di due minuti nella ripresa del derby tra Carrarese e Pistoiese. Prima respinge con prontezza e istinto il colpo di testa di Biasci su azione da angolo, poi schiaccia un pisolino non valutando bene un cross dalla sinistra di Coralli, permettendo a Piscopo di spizzare la palla in rete. Un’azione che ha ricordato, come dinamica, la rete dell’argentino Caniggia nella semifinale contro l’Italia nei mondiali ’90.

WALTER ZULLO 6,5

In terra apuana, grazie anche all’aiuto dei compagni di reparto, è autore di una prestazione a tutto tondo, impedendo il successo finale dei padroni di casa, con interventi precisi e “senza fronzoli”. Toccato duro sul finire del match, è costretto ad uscire nuovamente claudicante. (dal 94′ Nossa n.g)

LEONARDO TERIGI 6,5

Al rientro dopo le due giornate di squalifica, gioca anche lui, come i compagni di reparto, una partita attenta e senza sbavature. Presenza importante in un momento particolarmente sfortunato per la retroguardia arancione.

DANILO QUARANTA 6,5

Per personalità ed età è senza alcun dubbio il più intraprendente e lucido dei compagni. Schierato come centrale di sinistra nella difesa a tre proposta nella serata da Indiani, lotta e combatte senza esclusioni di colpi, confermandosi come una tra le più belle realtà del girone A.

GIULIO MULAS 5,5

Buon primo tempo del numero 16, schierato come esterno alto che cerca di mettere scompiglio nella retroguardia apuana con rinnovate percussioni che si perdono però quasi sempre, per un tocco in più o un passaggio errato. Nella sofferta ripresa di tutta la squadra, gradatamente esce dai radar non partecipando attivamente alle (poche) azioni arancioni.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com