Connect with us

Calcio / Serie C

Carrarese-Pistoiese: il focus sugli apuani, prossimi avversari degli arancioni

L'esultanza di Coralli per il gol nella sfida d'andata (Ptsport)

Play off ormai già conquistati ed ottimo momento di forma fisica per la Carrarese: così gli uomini di mister Baldini si apprestano ad ospitare gli arancioni nella 36° giornata di Serie C Girone A 2017-2018

Prevista per sabato 21 aprile 2018 la sfida tutta toscana tra Carrarese e Pistoiese, allo stadio Dei Marmi di Carrara, con fischio d’inizio alle ore 20:30. Quarto posto per i marmiferi, che si trovano attualmente a quota 53 punti in classifica, complice un buon campionato disputato.

Ben quindici sono le vittorie ottenute dagli uomini di mister Baldini. Tra queste, si contano due vittorie contro Pro Piacenza, Prato ed Arzachena, una contro Cuneo, Olbia, Alessandria, Pontedera, Monza, Lucchese, Pisa, Piacenza e Gavorrano. Otto sono, invece, i pareggi conquistati: due volte contro Giana Erminio e una contro Piacenza, Arezzo, Cuneo, Olbia, Robur Siena, Pontedera. Dieci le sconfitte maturate nel corso della storia: due volte contro Viterbese Castrense, una contro Monza, Robur Siena, Lucchese, Pisa, Gavorrano, Pistoiese, Livorno, Alessandria.

Tra i calciatori della Carrarese più prolifici in fatto di gol ritroviamo Francesco Tavano, che all’attivo ha ben diciotto reti stagionali. A seguire, ritroviamo a nove gol Tommaso Biasci e Claudio Coralli. Infine, a cinque gol finora siglati, Accursio Bentivegna e Andrea Vassallo. Nella sfida di sabato sera a Carrara mancherà sicuramente Tommaso Tentoni, squalificato per somma di ammonizioni.

Alla vigilia del match ha parlato il mister degli apuani Silvio Baldini. Ecco le sue dichiarazioni riportate da voceapuana.it. “La Pistoiese è una formazione di tutto rispetto che gioca per rimanere agganciata al treno dei playoff, all’andata fummo protagonisti di una buona prestazione, non meritavamo la sconfitta. Sabato vogliamo ripetere la prestazione sperando di raccogliere quello che ci è mancato a Pistoia. La mia squadra è in salute, si allena alla grande e le motivazioni sono a mille, siamo felici di aver raggiunto i play off e vogliamo assolutamente arrivare nella miglior posizione possibile al termine della stagione”. 

Anche il difensore Davide Vitturini si è espresso in merito alla sfida di sabato sera. Le sue parole sono riportate dal sito ufficiale della squadra. “La Pistoiese è una buona squadra di cui conosco alcuni ottimi calciatori, si giocano punti importanti e, nell’ennesimo derby della stagione, cercheremo di strappare l’intera posta in palio di fronte ai nostri splendidi tifosi che sono sempre al nostro fianco e che mi auguro riempiano lo stadio sabato sera”.

Questa una delle probabili formazioni della sfida Carrarese-Pistoiese: Borra; Vitturini, Benedini, Ricci, Possenti; Vassallo, Rosaria, Cardoselli; Foresta, Coralli, Cais.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com