Connect with us

Calcio / Serie C

Carrarese-Pistoiese: i precedenti e gli ex della sfida

Un'immagine della sfida fra Carrarese e Pistoiese terminata 5-0

Vanno a far visita alla capolista del Girone A di Serie C 2018-2019 gli arancioni, in vista di Carrarese-Pistoiese. La gara si terrà domenica 9 dicembre 2018 alle ore 14.30

CarraresePistoiese sarà uno dei match validi per la quindicesima giornata di campionato di Serie C. Al primo posto nel girone i marmiferi, mentre la Pistoiese si trova nelle basse zone della classifica, complice anche la sconfitta rimediata domenica scorsa contro la Juventus Under 23.

I precedenti tra Carrarese e Pistoiese sono piuttosto numerosi. Soltanto i dati riguardanti il campionato ci parlano di ben 33 sfide tenute in casa dei gialloazzurri. Tra queste ricordiamo quattordici vittorie da parte dei padroni di casa, tredici pareggi e soltanto sei vittorie arancioni nel corso della storia. L’ultima volta che le due squadre toscane si sono sfidate in campionato risale allo scorso aprile: la sfida si concluse col punteggio di 1-1. Ospiti avanti inizialmente grazie al gol di Regoli; il pareggio giunse successivamente grazie alla rete di Piscopo.

Escludendo il campionato, Carrarese-Pistoiese si è giocata anche lo scorso maggio, nel primo turno dei play-off riguardante la scorsa stagione. Con un perentorio 5-0, i gialloazzurri liquidarono subito la pratica Pistoiese ed ebbero così accesso al turno successivo dei play-off.

GLI EX

Tra i calciatori che si sfideranno domenica 9 dicembre 2018 a Carrara troveremo un ex per parte. Nelle file dei padroni di casa presente Luca Ricci, dal gennaio al giugno 2015 in forza alla Pistoiese. Nelle file, invece, degli ospiti, troviamo l’arancione Marco Cellini, nelle annate 2013-2014 e 2014-2015 in forza agli apuani.

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Ama lo sport e i libri, per Pistoia Sport si occupa di giovani. Dando la caccia ai nuovi talenti nostrani.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 8 =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com