Connect with us

Calcio / Serie C

Coppa Italia Serie C: la finale sarà Alessandria-Viterbese

Viterbese Castrense (Sito web ufficiale Viterbese)

Dopo il 3-1 dell’andata, non serve a molto il 2-1 per il Cosenza ai danni della Viterbese nella semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C 2017-18

COPPA ITALIA SERIE C: VITERBESE IN FINALE

Dopo il 3-1 dell’andata, come si può leggere poco sotto, al Cosenza serviva l’impresa per avere la meglio della Viterbese. I calabresi hanno sì vinto la sfida di ritorno di semifinale di Coppa Italia Serie C ma il 2-1 non è sufficiente per ribaltare la differenza reti. Vantaggio di Tutino per i padroni di casa nel primo tempo, pareggio di Calderini all’82’ col gol finale di Perez all’89’ che riaccende la fiammella rossoblù ma nei minuti di recupero non succede nulla.

Con la finale fra Alessandria e Viterbese cambia anche la geografia dei playoff: con la vincente della Coppa Italia che entrerà in scena solo nella seconda fase, qualora (come ampiamente probabile) entrambe le compagini finiranno la regular season nei primi 10 posti, per il girone A andrà ai playoff anche l’11° classificata.

COPPA ITALIA SERIE C: IN 4 PER DUE POSTI

Martedì 6 marzo, giornata importante in Serie C. Sono infatti previste ben tre partite: le semifinali di Coppa Italia Serie C ed un recupero del Girone A di Serie C 2017/18 fra Cuneo e Pro Piacenza, match rinviato due settimane fa per neve al “Paschiero” (che sarà aperto soltanto parzialmente causa ulteriori nevicate in Piemonte)

VITERBESE COSENZA 3-1

La Viterbese prova a ipotecare il passaggio del turno rullando 3-1 il Cosenza. Match indirizzato già dopo sei minuti a causa di un autogol di Demarku, con i padroni di casa che al 33′ raddoppiano con Jefferson. A poco serve il 2-1 siglato da Bruccini prima dell’intervallo perché allo scadere Sousa ribadisce il doppio vantaggio dei suoi. Cosenza che ha anche perso Tutino e Loviso per espulsione, che quindi salteranno la sfida di ritorno in programma il 13 marzo.

Condividi:

Pagine: 1 2

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com