Connect with us

Futsal

CS Gisinti soffre ma vince in Serie B: +5 su Genova prima dello scontro diretto

A Portoferraio il Futsal Pistoia supera l’Elba ’97 per 3-5 dopo tante sofferenze: la prossima settimana a Genova per un bel pezzo di A2

Il Futsal Pistoia torna dall’Isola d’Elba con tre punti sofferti quanto preziosi. Il 5-3 finale rispecchia una gara difficilissima in cui i locali, ultimi in classifica, hanno messo in campo tutta la foga possibile. Un risultato che non può far altro che far piacere alla CS Gisinti che sfrutta al meglio il turno di riposo della CDM Genova che adesso scivola a -5 al terzo posto in classifica alla vigilia dello scontro diretto di inizio febbraio che potrebbe già regalare la promozione “virtuale” in Serie A2 agli arancioni. Per il momento, però, visto il turno di riposo dei genovesi al secondo posto c’è l’Olimpia Regium sempre a -2 da Pistoia.

Pistoia ha dominato sotto il punto di vista del gioco in un rettangolo di misure davvero al limite della regolarità. Elba subito avanti su transizione dopo 5 minuti. Gli orange replicano trovando subito il pari con Morganti bravissimo a finalizzare uno schema su calcio d’angolo. Pistoia continua ad attaccare (alla fine saranno 38 i tiri in porta contro i 9 isolani). Nel momento migliore pistoiese, arriva la beffa con il goal del 2-1 su errore da ultimo uomo di Garcia. I padroni di casa indietreggiano ancora, lasciando tantissime occasioni a Daga e compagni. Il pari arriva a meno due dalla sirena con un tiro da fuori di Mangione.

La ripresa inizia come meglio non poteva: dopo due minuti, Morganti buca la difesa avversaria per il 3-2. Pistoia continua ad attaccare, ma fallisce tre occasioni facili per ampliare il divario. Arriva, però, un clamoroso autogol con Bertoldi e Cerri che non si intendono. Tutto da rifare. La stanchezza si fa sentire, gli isolani provano il colpaccio sprecando due ghiotte occasioni. La gara sembra indirizzata verso il pari ma a un minuto dalla fine Della Marca sigla il 4-3 su tiro libero. Elba prova il portiere di movimento colpendo anche un palo su calcio di punizione. A pochi secondi dal termine arriva il 5-3 con Mangione che realizza a porta vuota. Vittoria sofferta ma meritata per occasioni create. I tre punti servono per mantenere il primato in vista dello scontro al vertice di sabato prossimo contro il Genova.

SERIE B FUTSAL: LA CLASSIFICA DEL GIRONE C

CS Gisinti Pistoia 35 punti; Olimpia Regium 33 punti: CDM Genova 30 punti; Sant’Agata 21 punti; Bagnolo C5 18 punti; Poggibonsese 17 punti; Montecalvoli C5 12 punti; Futsal Sangiovannese, San Giusto 11 punti; Città di Massa 10 punti; Elba 97 3 punti.

SERIE B FUTSAL: IL PREVIEW DI ELBA-PISTOIA

E’ il momento del testa-coda per il Futsal Pistoia ma non per questo dovrà scendere in campo con l’idea che sia già tutto finito e scritto, ovvero vincere.

Oggi pomeriggio la CS Gisinti se la dovrà sudare di scena a Portoferraio per affrontare l’Elba 97. La squadra isolana si trova all’ultimo posto con soli tre punti in graduatoria e cercherà il colpo grosso contro gli arancioni, primi della classe. Gara da non sottovalutare, visto che gli elbani si sono dimostrati sempre squadra ostica, soprattutto quando gioca sul proprio campo. Gli orange, invece, arrivano a questa sfida con un ottimo morale, dovuto al primato che dura da tre giornate.

La gara odierna è anche quella che precede lo scontro al vertice con il CDM Genovae che servirà a mister Busato per rodare al meglio i suoi. Anche per questo sarà bene evitare ogni disattenzione e presentarsi al big-match di sabato prossimo con 5 punti di vantaggio sulla CDM che in questo weekend riposa.

“Sono davvero soddisfatto di come stanno andando le cose – dice il diesse del Futsal,Simone Magazzini– perché i ragazzi ci stanno regalando grandi emozioni. Il primato in graduatoria è dovuto a un insieme di fattori. La società sta facendo salti ribaltati, nonostante la cronica carenza di un campo nostro dove allenarsi, lo staff tecnico sta curando ogni minimo particolare e i giocatori. Vederli giocare e stare insieme quasi tutta la settimana fa comprendere le loro qualità umane prima che tecniche. Speriamo di continuare con questo ritmo per giocarsi fino alla fine le nostre carte per la promozione in A2″.

CS Gisinti che sta bene anche a livello di organico: tutti a disposizione del mister, compreso Della Marca che in settimana ha svolto lavoro a parte.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com