Connect with us

Ciclismo

Forza Michael Antonelli: il corridore continua a lottare in ospedale

12 giorni dopo la tragica caduta nella Firenze-Viareggio, le condizioni di Michael Antonelli, giovane atleta della Mastromarco Sensi Nibali, restano gravissime ma stazionarie

MICHAEL ANTONELLI CONTINUA A LOTTARE

Da 12 giorni il corridore sammarinese Michael Antonelli è ricoverato in stato di coma presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Careggi di Firenze. Le sue condizioni, pur sempre nella loro estrema gravità, restano stabili. Ricordiamo che Antonelli era rimasto coinvolto in una brutta caduta alla Firenze-Viareggio il 15 agosto. Ringraziando tutti per la continua e incessante solidarietà e vicinanza, la squadra e la famiglia in questa fase molto delicata, soprattutto per il bene di Michael chiede a tutti la massima riservatezza e discrezione.

Stringendosi alla famiglia e alla squadra in questi momenti delicatissimi, la redazione di Pistoia Sport vi propone la struggente intervista al direttore sportivo della Mastromarco Sensi Nibali, Gabriele Balducci, realizzata dall’impeccabile Marco Pastonesi per TuttoBiciWeb.

MICHAEL ANTONELLI, AGGIORNAMENTO AL 17.08

A due gorni di distanza dal drammatico incidente avvenuto alla Firenze-Viareggio, le condizioni di Michael Antonelli continuano ad essere molto gravi. Nelle ultime ore non ci sono state, in nessun senso, sostanziali evoluzioni del quadro clinico del corridore che continua ad essere ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Careggi di Firenze in stato di coma. La prognosi è riservata.

CADUTA CHOC, GRAVE MICHAEL ANTONELLI

Grave incidente per Michael Antonelli alla Firenze-Viareggio. Durante la corsa di Ferragosto, intorno alle 10.30, in una curva, in un tratto in discesa che i corridori stavano affrontando ad alta velocità, Antonelli, sammarinese classe 1999, assieme ad altri corridori è uscito dalla carreggiata. Il corridore della CS Mastromarco Sensi Nibali e quattro sono finiti nel precipizio sottostante. L’incidente è avvenuto in località Limestre, sull’Appennino Pistoiese, nel territorio di San Marcello Piteglio (PT).

Tutti e cinque i corridori coinvolti nella caduta sono stati subito soccorsi dal personale sanitario del 118, dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine, tutti intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente.

“Nella caduta Michael Antonelli – scriveva l’ufficio stampa del GS Mastromarco – purtroppo è il corridore che ha riportato le conseguenze più serie. Le sue condizioni sono subito apparse critiche e grazie all’intervento dell’elicottero Pegaso del 118 è stato trasportato il più velocemente possibile presso l’Ospedale di Careggi a Firenze dove attualmente è ricoverato nel reparto di terapia intensiva”.

Ancora più gravi appaiono le condizioni del ragazzo, per quanto si evince dalla nota del 16 agosto: “allo stato attuale si conferma che nelle ultime ore le condizioni del corridore Michael Antonelli purtroppo sono precipitate. Ulteriori informazioni potranno essere comunicate solo dopo un ulteriore consulto con lo staff medico dell’Ospedale Careggi di Firenze e con la famiglia del corridore. In queste ore tanto difficili chiediamo a tutti di avere cortesemente rispetto per la situazione, per Michael e per la sua famiglia. Grazie”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com