Connect with us

Calcio / Serie D

La Coppa Italia Serie D si ferma per rispettare la tragedia di Genova

Alcune sfide di Coppa Italia Serie D si sarebbero disputate il 18 e 19 agosto, tra queste Aglianese-Prato. La Lega Nazionale Dilettanti rispetta il lutto nazionale e indice lo stop del turno preliminare

Un rispettoso silenzio. E l’inattività. Così la Lega Nazionale Dilettanti decide di ricordare le molte vittime di Genova, che hanno fatto seguito al crollo del Ponte Morandi.

Rimandate a data da destinarsi le sfide di Coppa Italia Serie D che si sarebbero disputate nel weekend del 18 e del 19 agosto. Ricordiamo, che per la giornata del 18 agosto era stato indetto il lutto nazionale.

Il 19 agosto era in programma il turno preliminare tra Aglianese e Prato, “derby” che invece non si disputerà.

Il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti per annunciare lo stop:

La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il suo Dipartimento Interregionale, ha disposto il rinvio del turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, in programma per il fine settimana, per rispetto della giornata di lutto nazionale indetta per la tragedia che ha colpito la città di Genova e per solidarietà ai familiari delle vittime. In modo particolare, la LND, si stringe attorno al ricordo di Marius Djerri, 22 anni, di origine albanese, attaccante e più giovane calciatore del Campi Corviglianese, società del campionato di seconda categoria ligure, scomparso nel crollo del Ponte Morandi.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com