Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Lella Pistoia, tante conferme e alcune facce nuove in vista della prossima stagione

Tommaso Belotti, nuovo rinforzo per il Lella Pistoia

Il Lella Pistoia firma Belotti e Mancini da Agliana, oltre a Benassai e Macigni. Restano gran parte dei giocatori della scorsa annata, mentre capitan Ferrari assumerà l’incarico di direttore sportivo

Il Lella Pistoia si appresta a iniziare la nuova stagione, forte di quanto costruito durante lo scorso campionato, nel quale la squadra biancoblu, alla sua prima storica partecipazione in serie D, ha sfiorato i playoff. Il primo passo è stato la conferma dei giocatori cardine della squadra, come Bruni, Zerini, Spampani e Manfra, che dopo l’ottima annata disputata e nonostante l’interessamento di molte società, hanno deciso con entusiasmo di continuare a lavorare con coach Alessandro Piperno.

Confermati anche, Gherardeschi, Burrini ed il nutrito gruppo di giovani legati alla prima squadra, tra i quali Addissu e Vitale. Dolci, Grillini e Leonardo Salute, causa studio e lavoro, hanno dovuto interrompere momentaneamente l’attività, pur lasciando un ottimo ricordo. Di conseguenza, il presidente Alessio Calistri ha tenuto aperta loro la porta per un possibile ritorno. Discorso diverso per capitan Ferrari, che dopo tanti anni di attività lascia il ruolo di “shooting guard” andando a rivestire all’interno della società l’incarico di direttore sportivo.

Confermato tutto lo staff tecnico e dirigenziale, il Lella si è comunque già mosso per andare ad inserire alcuni giocatori, cercando, se possibile, di migliorare il proprio roster, firmando per la prossima stagione l’interessante Macigni Michelangelo (classe ’97, ruolo ala grande), proveniente da Biancoverde Firenze, dove ha disputato un’ottima stagione in doppia cifra, conclusa con il raggiungimento dei playoff. Sempre dalla serie D, ma da Sesto Fiorentino, arriva a Pistoia Simone Benassai, (centro di 202 cm ) che andrà a completare il reparto lunghi con Zerini, Macigni e Gangale.

Continuano i rapporti di collaborazione con la Pallacanestro Agliana 2000, da dove arriveranno il giovanissimo Mancini Filippo, classe 98, e Belotti Tommaso, classe ’95, che lo scorso campionato ha disputato la serie C Gold e che andrà a completare il reparto esterni. Con l’inserimento dei nuovi giocatori, la rosa a disposizione di coach Piperno resta molto competitiva: i presupposti per poter migliorare il nono posto della scorsa stagione ci sono tutti.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com