Connect with us

Calcio / Serie C

Serie C 2018-19 e ripescaggi in Serie B: finisce anche la corsa dell’Entella

21.07 SERIE C, ECCO COME SARANNO RIEMPITI I 7 POSTI LIBERI

Ricorso accolto per tutte le squadre che avevano fatto richiesta nella giornata di lunedì 16 luglio. Oltre alla Pistoiese, quindi, anche Lucchese, Triestina, Matera, Cuneo e Monza.

Al momento risultano sette i posti liberi visto che quattro squadre non si sono iscritte – si tratta di Bassano, Mestre, Reggiana e Fidelis Andria – e tre saranno ripescate al piano di sopra.

I sette seggi vacanti, come riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbero di fatto già stati assegnati. Milan, Juventus e Torino parteciperanno alla Serie C con le loro selezioni B; dalla D saranno ripescate Cavese e Como. Anche il Prato è ormai sicuro di tornare in Serie C mentre l’unica incertezza è rappresentata da una tra Gavorrano e Santarcangelo.

20.07 IN SERIE B FUORI ANCHE L’AVELLINO. TUTTE SALVE LE RICORRENTI IN C

L’Avellino non è stato ammesso al prossimo campionato di serie B. La decisione è del Consiglio Federale, dopo il parere negativo espresso dalla Covisoc. Per gli irpini l’ultima speranza è ricorso al Collegio di Garanzia del Coni entro il 23 luglio. Sono così addirittura 3 le squadre escluse dalla Serie B, dopo Cesena e Bari.

Tutte regolarmente ammesse in Serie C, invece, Pistoiese, Monza, Triestina, Matera, Lucchese, Juve Stabia e Cuneo: dopo la prima bocciatura della Covisoc, i sette club hano regolarizzato la propria posizione e saranno regolarmente al via del prossimo campionato.

19.07 DOMANI L’ESITO DEI RICORSI DELLE ESCLUSE COVISOC

La Covisoc si esprimerà domani sui ricorsi  presentati dalle squadre inizialmente estromesse dai loro campionati. Tra quelle di Serie C posizioni tranquille per Pistoiese, Monza e Triestina, mentre restano con il fiato sospeso Matera, Lucchese, Juve Stabia e Cuneo. Già out Mestre, Reggiana e Fidelis Andria, che non hanno presentato ricorso.

Al momento quindi sono 4 i posti da riempire, che potrebbero aumentare con ulteriori bocciature della Covisoc e con i possibili ripescaggi in B per sostituire Bari e Cesena.

17.07 LA SERIE C PERDE REGGIANA E F. ANDRIA. BARI E CESENA RIPARTONO DALLA D

Non è stato un risveglio piacevole per i tifosi di Reggiana e Fidelis Andria, escluse dal campionato di Serie C 2018-19. Entro le 19 del 16 luglio andava presentata la documentazione necessaria per fare ricorso e così non è stato per le due società.

Per la Reggiana rimane in dubbio anche la Serie D, per motivi legati alle tempistiche: si ipotizza uno scenario da incubo per i tifosi, proprio nell’anno del centenario del club.

Hanno invece presentato ricorso Cuneo – in tarda serata è arrivata la comunicazione della società – Matera e Lucchese, per loro ci sarà da attendere il 20 luglio.

Le speranze di Serie C del Bari sono già naufragate. I pugliesi, estromessi dalla B per mano della CoViSoc, non hanno presentato ricorso, anche perché lo spettro del fallimento è diventato realtà e i compratori si sono tirati indietro. Nicola Canonico, presidente del Bisceglie, aveva offerto il titolo sportivo del suo club e l’iscrizione del Bari 2018 in Serie C. Ipotesi questa ufficialmente sfumata dopo la contestazione di alcuni tifosi biancorossi. A questo punto, il Bari pare destinato a ripartire dalla serie D così come il Cesena.

Nel quadro disastrato della Serie C, si inserisce anche ciò che succede in Serie D con l’esame delle domande di ammissione al campionato. Sui 163 posti, in 160 si sono iscritte: la fusione fra Aprila e Racing Fondi, una delle retrocesse dalla Serie C, ha reso vacante un posto ed hanno mancato l’appuntamento con la documentazione anche gli umbri del Villabiagio e l’Akragas, fresca anch’essa di retrocessione dalla Serie C. Va ricordato, infine, che non sono moltissime le squadre di D pronte all’eventuale ripescaggio in C ma che devono farsi trovare pronte nel giro dei prossimi giorni.

13.7 ECCO LE SQUADRE ESCLUSE DALLA COVISOC

La Covisoc ha momentaneamente – ma non definitivamente – estromesso alcune squadre dai loro campionati. Tra quelle di Serie C – oltre a Mestre, Reggiana, Matera, Fidelis Andria, Lucchese, Juve Stabia, Trapani, Cuneo, Triestina e Monza – anche la Pistoiese.

La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi ha esaminato la documentazione prodotta dalle società emanando i suoi verdetti il 12 luglio. Le società avranno poi tempo fino alle 19 del 16 luglio per mettersi in regola.

La Pistoiese indicherà in questo ricorso, lo stadio “Mannucci” di Pontedera come campo alternativo sul quale giocare per la stagione 2018-19 di Serie C. Poi si penserà a come sistemare il Melani.

Clicca qui per l’articolo completo

12.7 MESTRE, ORA È DAVVERO ADDIO

Il Mestre getta definitivamente la spugna: ripartirà dall’Eccellenza. Questo il comunicato ufficiale del club: Il Presidente dell’A.C.Mestre Stefano Serena rende noto che, nonostante in questi giorni sia stato fatto tutto il possibile per garantire che il Progetto Mestre potesse proseguire il suo cammino nel mondo professionistico, non sono state riscontrate le condizioni adatte perché ciò avvenga.

Sono quindi attualmente due le caselle da riempire, in attesa che venga fatta luce sulle situazioni di Lucchese e Fidelis Andria (disperate), Reggiana (difficile) Juve Stabia e Trapani (c’è speranza), oltre alle due di B Cesena (spacciata) e Bari (in bilico). A proposito di cadetteria però, va segnalato che la Lega B ha chiesto il blocco dei ripescaggi. Con Ternana e Siena già sul piede di guerra…

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com