Connect with us

Basket / Mercato

Mercato Pistoia Basket: chiusura senza botti, sfumato Crosariol

21.07 PISTOIA BASKET CERCA DI CHIUDERE PER IL CENTRO TITOLARE

Il Pistoia Basket è alla stretta finale con il pivot di ruolo. Questo il primo spot a essere coperto, dei tre ancora vacanti. Il 5 richiesto da coach Alessandro Ramagli è un lungo dinamico ed esplosivo, poi mancheranno un tre fisico e una shooting guard. La firma è prevista per domenica 22 luglio, o al massimo per la giornata di lunedì.

Nella serata del 20 luglio Spicchi d’Arancia ha riportato le valutazioni del Pistoia Basket riguardo Duop Reath, centro rappresentato in Italia da Riccardo Sbezzi – con cui la società ha buonissimi rapporti – con passaporto sudanese e australiano che ha terminato la carriera universitaria. Questo profilo sarebbe però lontano dai piani dei pistoiesi, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione.

Il 22enne (classe 1996), alto 211 cm, non è stato draftato e per lui potrebbero aprirsi diverse possibilità. I suoi numeri Ncaa con LSU sono positivi dato che viaggiava a 12.5 punti e 5.3 rimbalzi per gara. Non si può dire lo stesso della Summer League disputata con Dallas, in cui ha cumulato 23 minuti totali in 3 gare.

QUALCHE NOME Secondo quanto risulta a Pistoia Sport, i biancorossi – vicini alla firma – sarebbero propensi ad optare per un centro parzialmente rodato in G-League (o D-League che dir si voglia). In questo senso potrebbero rientrare nei piani del Pistoia Basket lunghi versatili. Tra questi Tyler Roberson, per caratteristiche tecniche e tattiche, è un profilo interessante per gli uomini di via Fermi.
Dopo quattro stagioni in Ncaa con la canotta di Syracuse (media totale di 6.5 punti e 6 rimbalzi per gara in 23.5 minuti di utilizzo) si è spostato agli Agua Caliente Clippers chiudendo il suo anno di G-League in doppia cifra per punti segnati e con 7 rimbalzi di media per gara, giocando da centro titolare.

È un classe ‘94 estremamente dinamico ma che paga dazio per forza fisica e stazza, anche se sotto il proprio ferro sa farsi valere. Ormai fuori dall’orbita NBA, anche economicamente sarebbe un affare alla portata.

Michael Holyfield (l’agente è lo stesso di McGee) è un altro giocatore su cui tenere le antenne dritte. Due anni più anziano, non partecipa alla Summer League già da due stagioni e gioca in G-League dal 2015. Uscito da Sam Houston State, da due anni veste la casacca dei South Bay Lakers come cambio del pivot. Cinque punti e altrettanti rimbalzi sono il bottino che raccoglie con 11 minuti di utilizzo medio. Potrebbero entrare nel cerchio di nomi che valuta il Pistoia Basket anche Trevor Thompson e Chris Walker.

Kamari Murphy potrebbe essere un altro nome caldo. Molti parametri combaciano con ciò che cerca Pistoia, ma dal punto di vista della taglia potrebbe non soddisfare lo staff tecnico. Nato nel 1993, attualmente senza squadra, con i suoi 206 cm ha ricoperto lo spot di 5 di ruolo in G-League ai Long Isalnd Nets. Oltre mezz’ora di media sul parquet, ha chiuso la scorsa stagione con 10.38 punti e 7 rimbalzi a partita. Ha disputato la Summer League 2018 a Las Vegas in forza ai Nets, giocando 5 gare (5 punti e 5 rimbalzi di media a gara in 17′).

18.07 LA QUIETE DOPO I BOTTI

A metà settimana non ci sono ancora novità sostanziali nel mercato del Pistoia Basket. Dopo i colpi Kerron Johnson e Patrick Auda, si cerca un tre fisico che possa muoversi da quattro, un centro e una shooting guarda pura.

Di fatto il mercato biancorosso sta vivendo una fase di stallo dopo i due colpi stranieri e il giovanissimo pacchetto italiani praticamente ultimato (manca un solo tassello di rifinitura). Secondo quello che risulta a Pistoia Sport i tre giocatori che arriveranno in via Fermi saranno un esperto e due rookie. L’impressione, però, è che i tempi si dilateranno e che servirà attendere il momento giusto per piazzare il colpo migliore.

Ricordiamo che in questi il Pistoia Basket sta cercando di capire quanto può incassare dalla prima fase della campagna abbonamenti, che si chiuderà sabato, e prosegue la ricerca del title sponsor. Queste due situazioni è chiaro che influiranno molto sui prossimi colpi di mercato.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com