Connect with us

Basket / Mercato

Mercato Pistoia Basket: chiusura senza botti, sfumato Crosariol

18.06: IDEA ANCELLOTTI NEL PITTURATO

Il sostituto di Daniele Magro (destinazione Avellino o Sassari) come centro in uscita dalla panchina potrebbe essere Andrea Ancellotti. Classe 1988 di Correggio (Reggio Emilia), Ancellotti è un lungo di 212cm per circa 110kg dalla mano educata, che unisce presenza a rimbalzo e intimidazione a doti di tiratore. Dopo discrete annate nelle serie minori, nella scorsa stagione a Pesaro ha fatto segnare oltre 4 punti e oltre 4 rimbalzi di media in 15′ di utilizzo. Il budget per il quarto lungo (considerando due Usa + Severini) è risicato, ma Pistoia vuole almeno provare a riempire la casella.

17.06: PAJOLA, SI PUO’ FARE

Importante aggiornamento di mercato da casa Pistoia Basket. I biancorossi, secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, starebbero puntando tutto su Alessandro Pajola, playmaker 19enne della Virtus Bologna, lanciato in prima squadra da coach Alessandro Ramagli. Questo perché la pista che porta a Marco Spissu si è fatta davvero in salita. Resta invece in piedi l’ipotesi Matteo Martini, in uscita da Legnano. La società di via Fermi è favorita su Brindisi nella corsa che porta alla guardia 26enne.

Sviluppi interessanti stanno arrivando anche dal fronte ex: Fabio Mian ha una proposta da Trento, mentre è fatta per il passaggio di Cesare Barbon in A2 a Ferrara.

16.06: GLI EX PISTOIA BASKET

In attesa di scovare nuovi aggiornamenti che riguardano il mercato del Pistoia Basket, vi segnaliamo le firme piuttosto calde di tre amatissimi ex biancorossi. Innanzitutto Terran Petteway, l’alieno che dopo un anno in Francia ha ritrovato Vincenzo Esposito a Sassari. Poi Riccardo Cortese, richiestissimo in Legadue che alla fine ha lasciato la sua KLEB Ferrara per accasarsi nella più ambiziosa Udine. Chiudiamo con Lorenzo Saccaggi, che nonostante l’arrivo di Paolo Moretti in panchina, ha lasciato Mens Sana Siena (e la fascia da capitano) per sposare il progetto Biella.

15.06: NON SOLO SPISSU, ANCHE MARTINI E MASTELLARI?

Numerosi spifferi in arrivo sul fronte Pistoia Basket dalle ultime informazioni raccolte e rilanciate da Spicchi d’Arancia. Il rapporto con Tommaso Laquintana, intanto, sembra vicino a concludersi con il play pugliese che non dovrebbe più andare a Brindisi ma accettare le lusinghe di Brescia che vorrebbe ripartire da lui come play italiano di riserva alle spalle di Luca Vitali per affrontare la nuova stagione con campionato ed Eurocup. Non verrà quindi esercitata l’opzione del secondo anno di contratto. Sempre in uscita, si attende l’ufficialità di Avellino per Daniele Magro anche se nelle ultime ore è saltata fuori l’ipotesi Sassari, richiesto dal “Diablo” Esposito però resta da capire come andrà a finire la trattativa.

Per quanto riguarda i possibili nomi in ingresso, rimane attiva l’ipotesi Marco Spissu (ci sarà da capire Sassari cosa vuole fare a riguardo) ma altri nomi che potrebbero fare al caso di Pistoia sono quelli di Martino Mastellari, sarebbe un ritorno, e Matteo Martini che, nell’ultima stagione, ha giocato a Legnano in LegaDue con numeri interessanti (oltre 11 punti di media a partita): Martini è di scuola Don Bosco Livorno, da dove ha iniziato ad allenare Alessandro Ramagli, ed in passato è già stato da queste parti alla Meridien Monsummano.

Infine, si attende la fine della finale playoff di LegaDue per riabbracciare a Pistoia Luca Severini: sarà lui il lungo italiano che partirà dalla panchina in vista della nuova stagione alla luce del suo contratto in essere e che, forse, potrebbe anche essere prolungato a breve per non farlo andare immediatamente a scadenza.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com