Connect with us

Basket / Serie A

Nazionale Sperimentale, in azzurro c’è anche Riccardo Bolpin

Riccardo Bolpin (il 1° da sx) ai Giochi del Mediterraneo in maglia azzurra (da Fip)

Dieci giorni di Nazionale per l’ultimo arrivo di casa Pistoia Basket, Riccardo Bolpin, chiamato dal ct Meo Sacchetti al raduno della Sperimentale: allenamenti e quattro amichevoli in vista

Continua a vestirsi d’azzurro Riccardo Bolpin, la guardia arrivata alla corte del Pistoia Basket in vista della stagione di Serie A 2018-19 in prestito dall’Umana Reyer Venezia. Dopo aver difeso i colori della Nazionale, in maniera vincente, a Tarragona per i Giochi del Mediterraneo dove ha conquistato la medaglia d’argento nel 3×3, adesso per Bolpin c’è il ritorno al basket 5vs5.

Il ct Meo Sacchetti, infatti, lo ha inserito nel gruppo che darà vita, dopo 3 anni, al ritorno della Nazionale Sperimentale che serve per coltivare e vedere da vicino gli sviluppi di diversi giovani di Serie A e non solo nell’ottica di un futuro inserimento nella Nazionale A. Per Bolpin, quindi, vacanze corte: appuntamento a Treviso il 23 luglio per una intensa settimana di allenamenti che poi porterà a delle amichevoli che si giocheranno a Vicenza nel Torneo Sperimentale contro lo stesso tipo di Nazionali di Germania ed Olanda oltre ad USA East Coast All Stars guidata dal neo coach di Torino, Larry Brown, e chiusura il 7 agosto con l’ultimo test contro Oklahoma State University.

Da lì in poi mancheranno circa 10 giorni al raduno del Pistoia Basket e l’inizio della preparazione, quindi per Bolpin uno sforzo sicuramente supplementare in questa estate già densa di appuntamenti.

Questi i convocati dal ct Meo Sacchetti con la Sperimentale: Nicola Akele, Davide Alviti, Riccardo Bolpin (Pistoia), Luca Campogrande (Avellino), Leonardo Candi (Reggio Emilia), Francesco Candussi, Niccolò De Vico (Reggio Emilia), Daniel Donzelli, Pierpaolo Marini, Andrea Mezzanotte, Pierfrancesco Oliva, Andrea Pecchia, Giampaolo Ricci (Cremona), Michele Ruzzier (Cremona), Michele Serpilli, Matteo Tambone (Varese).

 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com