Connect with us

Basket / Serie C

Pallacanestro Agliana, fine dell’attesa. Sostituito il parquet del Capitini

Dopo due stagioni potrebbe essere ufficialmente chiusa la “questione Capitini”. Il nuovo parquet è stato posato e adesso deve essere solo testato. Il comunicato della Pallacanestro Agliana 2000

Dopo la promozione in Serie C Gold della Endiasfati Pallacanestro Agliana – avvenuta nel 2016 – il Comune aglianese partecipò al bando “Cantieri Aperti” della Fondazione Caripit, grazie al quale fu possibile rimuovere la precedente pavimentazione e istallare i listelli di legno al palazzetto dello Sport ITC “Aldo Capitini”, prerogativa necessaria per partecipare al più importante campionato regionale.

Poche settimane dopo l’inaugurazione, l’8 marzo per la precisione, il campo venne dichiarato inagibile per la comparsa di bolle d’aria sotto il legno. La Pallacanestro Agliana terminò la stagione dove l’aveva iniziata, cioè a Montale, mentre dopo alcuni interventi estivi la stagione 2017-18 fu giocata interamente al Capitini. Non certo in perfette condizioni ma comunque agibile.

Nel mentre si è aperto un contenzioso tra il Comune di Agliana e la ditta vincitrice dell’appalto, dopo che dalla perizia del CTU era emerso che le bolle d’aria erano figlie di un’erronea fase di montaggio. Con una variazione al Bilancio di Previsione, l’Amministrazione ha reperito i fondi necessari – si parla di 45.000 euro – per risolvere definitivamente la situazione, informazioni emerse dal Consiglio comunale di fine settembre 2018. I lavori sono invece iniziati la scorsa settimana, con la fase di smontaggio effettuata a carico del Centro Minibasket Agliana, la società che con la Pallacanestro Agliana 2000 gestisce le palestre comunali.

Una volta rimossi i vecchi listelli, lunedì 22 ottobre la ditta designata ha iniziato i lavori di posa del nuovo parquet, terminati mercoledì 24. Adesso due giorni di “riposo” e poi sarà possibile tornare a svolgere gare e allenamenti nel palazzetto di via Goldoni. Un’ottima notizia anche per la Endiasfalti Agliana, che domenica 28 ottobre ospita San Vincenzo e metterà subito alla prova la qualità dell’opera.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

La ASD Pallacanestro Agliana 2000 comunica che mercoledì 24 ottobre sono stati ultimati i lavori di posa del parquet al palazzetto dello sport ITC “Aldo Capitini” di Agliana. La prima squadra potrà così disputare sul proprio campo da gioco la quarta giornata del campionato di serie C Gold 2018-19, che la vedrà impegnata contro San Vincenzo domenica 28 ottobre alle 18.

La società desidera ringraziare l’Amministrazione comunale di Agliana che si è adoperata per la sostituzione del parquet della palestra dopo che la prima stesura non era stata eseguita in maniera corretta. Un ringraziamento anche all’ex assessore allo sport Massimo Vannuccini per l’impegno volto all’istallazione del parquet, la cui presenza si era resa necessaria ai fini della partecipazione al campionato di serie C Gold 2016-17. 

La società ricorda che la fase di smontaggio che ha preceduto i lavori è stata svolta a carico del Centro Minibasket Agliana, la società che insieme alla ASD Pallacanestro Agliana 2000 gestisce le palestre comunali.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com