Connect with us

Basket / Serie A

Quanta grinta per questo Pistoia Basket: ko con onore contro Venezia

L.J. Peak, uno dei migliori contro Piombino (Foto/Bonelli)

PISTOIA BASKET – REYER VENEZIA: IL PREVIEW

A meno di una settimana dal test match contro Piombino, il Pistoia Basket si sposta a Lucca per una due giorni di pallacanestro ad altissimo livello. Al PalaTagliate arrivano Milano, Venezia e Torino per dare vita al Trofeo Lovari. Palla a due in programma alle 21.15 del 7 settembre.

In semifinale, la OriOra sarà opposta alla Reyer Venezia dell’ex Deron Washington (da parte veneziana l’ex di turno è invece Dominique Johnson). Un test probante, contro una squadra che parte per arrivare in fondo sia in campionato che in Champions League e con cui la squadra pistoiese potrà misurarsi la temperatura e capire a che punto son i lavori di preparazione.

PISTOIA BASKET SENZA LUNGHI

Coach Alessandro Ramagli potrà cogliere indicazioni soprattutto per quanto riguarda il reparto esterni. L’allenamento di tiro della mattina del 7 settembre ha visto in campo anche Kerron Johnson: per lui potrebbe esserci qualche minuto contro i lagunari dopo l’essenza della scorsa settimana.

Sotto canestro sarà invece dura tenere il passo della squadra di Walter De Raffaele. La OriOra Pistoia è senza Auda, impegnato in nazionale fino al 17, e con Krubally che è rimasto fuori anche nell’ultimo allenamento prima della partenza per Lucca.

> LEGGI IL CALENDARIO COMPLETO DEL TROFEO LOVARI 2018 <

Il pivot USA aveva riportato un fastidio al ginocchio il 28 agosto saltando lo scrimmage contro Piombino. Il riposo precauzionale osservato questa settimana porta a credere che al Lovari sarà al fianco della squadra soltanto come spettatore.

VENEZIA FA A MENO DEI NAZIONALI

Nemmeno la Reyer è al completo, anche se ha già dimostrato tutta la sua stoffa con la vittoria del torneo di Lignano, ottenuta rullando in finale l’Alma Trieste. In quell’occasione l’MVP della manifestazione è risultato proprio Deron Washington, autore di 21 punti nell’ultimo atto.

A Venezia mancheranno Tonut e Biligha, impegnati con la Nazionale, mentre erano fermi per precauzione anche De Nicolao (mal di schiena) e Austin Daye per un’infiammazione al ginocchio: vedremo se al Lovari scenderanno in campo oppure no. Contro Trieste, questo lo starting five veneziano: Mazzola, Haynes, Stone, Bramos e Watt.

Condividi:

Pagine: 1 2

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com