Connect with us

Calcio / Giovanile

Pistoiese, Farcom e Kineia a fianco dei giovani atleti

Via al protocollo di monitoraggio fisioterapico e al progetto Flying Children: al centro i ragazzi dell’academy della Pistoiese. Inaugurato anche il punto vendita orange da Nencini Sport

La US Pistoiese 1921 ha presentato due importanti e innovative collaborazioni con Kineia e Farcom rivolte ai ragazzi del settore giovanile: la prima con Kineia servizi fisioterapici che prevede, fra l’altro, lo sviluppo di un protocollo di monitoraggio; la seconda, nell’ambio del progetto Flying Children finanziato da Farcom, che ha come obiettivo il monitoraggio medico e lo sviluppo motorio nei ragazzi della Pistoiese Academy.

Kenia e Farcom, infatti, cureranno il monitoraggio medico e forniranno servizi per i ragazzi del Settore Giovanile arancione e della Pistoiese Academy. Si tratta di un progetto in cui la Us Pistoiese 1921 crede fortemente, dato che Kineia e Farcom rappresentano realtà importanti, composte da ottimi professionisti, sicuramente capaci di fornire una ulteriore spinta alla voglia di crescere della Società, che è lieta di aggiungere altre figure specializzate.

“Siamo molto felici di legarci a due realtà così importanti del nostro territorio, per garantire un percorso di sviluppo di qualità a livello motorio e medico ai nostri ragazzi, che per noi ha la stessa importanza dell’aspetto tecnico”, sottolinea il direttore generale della US Pistoiese 1921 Marco Ferrari.

Questi nuovi progetti pongono al centro il giovane atleta, seguendolo con un approccio multidimensionale nel suo sviluppo sportivo, sia a livello fisico che psicologico. Il Team di Kineia è formato da Giulia Mazzei (Fisioterapista specializzata in Riprogrammazione Posturale Globale ed Osteopata), Riccardo Zanola (Fisioterapista specializzato in Posturologia e Terapia Manuale), Christian Bini (Fisiatra e Agopuntura), Sabrina Ulivi (psicoterapeuta, specializzata in neuroimmunomodulazione stress cronico e ipnosi ercksoniana). Il giovane atleta sarà quindi monitorato in tutti i vari aspetti della sua crescita come calciatore, aiutandolo a raggiungere il massimo delle sue potenzialità favorendo la prevenzione degli infortuni.

NUOVO PUNTO VENDITA ORANGE DA NENCINI SPORT

Da oggi è possibile acquistare il nuovo merchandising ufficiale della Pistoiese per la stagione 2018/2019 presso Nencini Sport di Via Niccolò Copernico, 140 a Pistoia (zona Sant’Agostino). All’interno del negozio è stato inaugurato il nuovo spazio dedicato al Club arancione dove è possibile acquistare l’abbigliamento ufficiale. Nel punto vendita gli appassionati potranno trovare le nuove divise da gara, le tute di allenamento, la polo, il giubbotto e a breve arriverà la nuova felpa di rappresentanza.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com