Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Novara, focus sui prossimi avversari degli arancioni

Esultanza di alcuni calciatori del Novara (Foto Facebook)

Archiviata la prima vittoria stagionale, è il momento di Pistoiese-Novara, gara valevole per l’ottava giornata di campionato di Serie C Girone A 2018-2019. Andiamo alla scoperta dei piemontesi guidati da mister Viali

Pistoiese-Novara si terrà allo stadio Marcello Melani di Pistoia domenica 21 ottobre 2018, alle ore 16:30. Una squadra che attualmente si trova al sedicesimo posto in classifica, a quota quattro punti. Da considerare, però, che essendo stata una delle plausibili ripescate della Serie B, la squadra non ha giocato le prime tre partite, contro Pontedera, Albissola ed Arzachena. Nel suo cammino in campionato, gli uomini di mister Viali hanno collezionato un pareggio (contro la Juventus Under 23), due sconfitte (contro Carrarese e Pro Patria) e una vittoria (contro il Piacenza).

I PRECEDENTI E GLI EX

I precedenti tra Pistoiese e Novara sorridono ai padroni di casa. La Pistoiese ha, infatti, vinto la sfida casalinga nel corso della storia per cinque volte, contro le tre piemontesi. I pareggi sono fissi attualmente a cinque. In totale, Pistoiese-Novara si è tenuta tredici volte: dodici in campionato e una riguardante uno spareggio play-out. Correva l’anno 96-97: gli arancioni pareggiarono la gara di ritorno dei play-out per 1-1, costringendo gli azzurri alla retrocessione in serie C2. Le due formazioni non si incontrano dall’annata 2006-2007 di Serie C1: in quell’occasione, la gara terminò 0-0. L’ultima vittoria della Pistoiese è datata 2003-2004, un 1-0 siglato da Battistelli, mentre all’anno successivo risale l’ultimo trionfo dei “gaudenziani”: un 1-2.

Un unico ex in campo a Pistoia nella sfida di domenica pomeriggio: si tratta dell’indimenticato Daniele Cacia, che ha trascorso dal gennaio al giugno 2005 in arancione, realizzando ben 8 gol in 12 presenze. Cacia è attualmente il capitano del Novara. Ricordiamo, inoltre, nel passato alcuni ex giocatori ed allenatori, ad esempio Alfredo Aglietti, Bruno Bolchi e Sergio Borgo.

QUI NOVARA

I piemontesi arrivano a Pistoia con tanta voglia di riscatto. Sei finora i gol realizzati, contro i cinque subiti. Di questi, ben tre sono stati siglati dall’ex Pistoiese Cacia. Gli altri, invece, portano la firma di Eusepi, Cattaneo e Sansone. Mister Viali dovrebbe avere a disposizione tutti i suoi uomini. Possibile che il Novara scenda in campo a Pistoia con il 4-3-1-2. Questa una delle probabili formazioni dei piemontesi in vista della gara di domenica: Di Gregorio, Tartaglia, Sbraga, Chiosa, Visconti, Sciandone, Bianchi, Schiavi, Cattaneo, Eusepi, Cacia.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com