Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Pisa, ex e precedenti al Melani

Andrea Cagnano, uno degli ex della gara.

Per la quinta giornata di campionato di Serie C Girone A 2018-2019, in programma Pistoiese-Pisa. Andiamo alla scoperta dei precedenti allo stadio Marcello Melani di Pistoia e degli ex della gara

Domenica 14 ottobre 2018 alle ore 14:30 si terrà la sfida Pistoiese-Pisa, valevole per la quinta giornata di campionato. Padroni di casa a caccia della prima vittoria stagionale e reduci dall’uscita in Coppa Italia nella sfida esterna contro l’Imolese. I nerazzurri di D’Angelo si trovano invece a metà classifica, a tre punti in più degli arancioni.

Ricordiamo Pistoiese-Pisa come una gara che si è disputata in vari precedenti nel corso della storia. Soltanto in terra arancione ne troviamo ben 25. Le statistiche sorridono ai padroni di casa, che hanno all’attivo quattordici vittorie, contro le otto nerazzurre. A tre, invece, ammontano i pareggi.

Nella scorsa stagione ad avere la meglio furono gli ospiti, nella gara del marzo 2018 che terminò 0-1, grazie ad un gol siglato su rigore da Mannini: nel campionato 2017-2018, i pisani sfatarono un tabù che esisteva dall’annata 1975-1976. Da allora, infatti, i nerazzurri non avevano più vinto fino allo scorso anno. L’ultima vittoria arancione, indolore per gli allora uomini di Gattuso, è datata maggio 2016 nell’ultima giornata di campionato: il Pisa era già matematicamente secondo e avrebbe di lì a poco disputato i play-off per la serie B. L’ultimo pareggio, invece, risale alla stagione di Serie B 1981-1982, a reti bianche.

GLI EX

In campo domenica allo stadio Marcello Melani di Pistoia troveremo soltanto Andrea Cagnano. Il difensore arancione, arrivato proprio questa estate a Pistoia, ha militato lo scorso anno con la maglia del Pisa, dal gennaio 2018 fino a fine stagione. Ricordiamo, inoltre, la presenza di Paolo Indiani: il mister arancione è stato allenatore del Pisa nel 2009, da luglio a novembre.

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Ama lo sport e i libri, per Pistoia Sport si occupa di giovani. Dando la caccia ai nuovi talenti nostrani.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + due =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com