Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Pro Piacenza, farsa-day: ufficiale il rinvio

È arrivato il giorno di Pistoiese-Pro Piacenza, la gara più chiacchierata dell’anno: all’ultimo tuffo la Figc ha disposto il rinvio evitando la farsa

ORE 16: UFFICIALE IL RINVIO

Dopo giorni di tentennamenti  è stata la Figc a rompere gli indugi, rinviando ufficialmente il match tra Pistoiese e Pro Piacenza. Così come domenica scorsa si è evitato che andasse in scena una farsa, dunque, resta l’amaro in bocca per tre giorni passati tra voci, incertezze e, a conti fatti, spese inutili per l’organizzazione di una partita fantasma.

Questo il comunicato ufficiale siglato dal presidente federale Gabriele Gravina:

Il Presidente Federale – Considerato che, a seguito dello svincolo di numerosi calciatori professionisti della società A.S. Pro Piacenza 1919 S.r.l., intervenuto dopo la messa in mora della società, l’organico della prima squadra si è sensibilmente ridotto; – tenuto conto che, da circa un mese, i pochi calciatori professionisti ancora tesserati per la società Pro Piacenza, non avendo percepito i loro emolumenti nella corrente stagione e continuando a non percepirli, non stanno garantendo la presenza in campo; – considerato che l’intero staff tecnico della società e quello sanitario hanno presentato formali dimissioni ed ad oggi non risulta tesserato il nuovo Responsabile Sanitario; – considerato che, come noto, tanto la adeguatezza dell’organico dei calciatori, tanto la presenza dello staff tecnico e sanitario costituiscono condizioni imprescindibili per la partecipazione al Campionato; – ritenuto che vada tutelato il bene primario della salute dei calciatori, cosi come debba esigersi da ogni società l’adeguatezza tecnica del proprio organico, al fine di garantire la regolarità sportiva della competizione; – considerato altresì che la situazione amministrativa e gestionale della società A.S. Pro Piacenza 1919 S.r.l. richiede ulteriori verifiche da parte della FIGC e della Lega Pro; – ravvisati nella situazione rappresentata, motivi di carattere eccezionale e straordinario perché vengano rinviate allo stato le gare in calendario della società A.S. Pro Piacenza 1919 S.r.l.; 

d’intesa con il Presidente della Lega Pro dispone il rinvio di tutte le gare in calendario della società A.S. Pro Piacenza 1919 S.r.l., riservato ogni ulteriore provvedimento qualora permanessero le condizioni di cui in premessa e comunque all’esito delle verifiche in corso.

IL QUADRO DELLA MATTINATA

Secondo le ultime notizie riportate dai colleghi di SportPiacenza.it, il Pro Piacenza si è messo in viaggio alla volta di Pistoia dove questo pomeriggio alle 18.30 dovrebbe affrontare la Pistoiese. Dei quattro scenari che vi avevamo delineato ieri, dunque, scompare quello che prevedeva che il presidente Pannella gettasse la spugna e di contro aumentano le possibilità che la surreale sfida si giochi, anche se la speranza è che il buonsenso imponga alla Lega Pro di stoppare la partita come successo domenica contro l’Alessandria. Intanto la Pistoiese, per sgombrare il campo da ogni dubbio, ha ribadito via comunicato ufficiale che la gara è regolarmente in programma.
I rossoneri che si presenteranno in Toscana con un manipolo di ragazzi (una truppa che dovrebbe oscillare tra gli 11 e i 14 elementi), senza dirigenti ne staff tecnico al seguito. C’è un allenatore, il francese ex Monaco Gregory Campi, ma non è chiaro se sia stato regolarmente contrattualizzato. Di sicuro l’ex tecnico Riccardo Maspero e i suoi collaboratori si sono dimessi lunedì scorso.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com