Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, che rivoluzione nello staff: Nardi alla Berretti, al suo posto Pascali con Indiani

L'oramai ex preparatore atletico della Pistoiese, Giovanni Saracini (Ptsport)

Oramai definite tutte le ufficialità dello staff tecnico e medico della Pistoiese 2018-19. In prima squadra arriva Niccolò Pascali, via Saracini e Pucciarelli allo scouting. In arrivo Pizzatelli?

Sono in arrivo novità importanti nella “squadra ombra” della Pistoiese, quella che fattivamente non va in campo la domenica e magari meno conosciuta ma non per questo fondamentale per le sorti della prima squadra. Alle spalle delle permanenze di mister Paolo Indiani e del suo vice Luca Fiasconi, infatti, i cambiamenti sono diversi: per qualcuno siamo al passo d’addio, per altri solo un cambio di ruolo (da decidere se in meglio o in peggio).

Al fianco di Indiani e Fiasconi non ci sarà più Alberto Nardi nel ruolo di secondo assistente, uomo comunque fidato dei mister. Per l’ex giocatore arancione, un ritorno al settore giovanile dell’Us (dal quale proveniva) con la panchina da tecnico della Berretti in cerca di qualche risultato positivo da portare a casa.

L’ufficializzazione del suo addio è arrivata lunedì 25 giugno. “In questo campionato – spiega Nardi – ho avuto modo di vivere quotidianamente a contatto con la prima squadra e lo staff di mister Indiani ed è stata un’esperienza bellissima e importante non solo a livello sportivo. Abbiamo conquistato i playoff portando a Carrara di venerdì sera 500 pistoiesi e inoltre abbiamo valorizzato molti giovani che stanno prendendo strade prestigiose nel calcio professionistico. Sono grandi soddisfazioni. Adesso resterò vicino alla prima squadra ma sarò il tecnico della Berretti, un ruolo impegnativo ma stimolante al tempo stesso”.

Al suo posto, fa il percorso inverso dal settore giovanile Niccolò Pascali, arrivato all’Us nel 2014, e adesso pronto a sbarcare in prima squadra dopo gli anni con Allievi e Giovanissimi, sia Regionali che Nazionali.

“Sono arrivato alla Pistoiese nel 2014 – racconta – come collaboratore negli Allievi nazionali. Quell’anno arrivammo alle fasi finali dello scudetto e fu una grande soddisfazione per tutti. Nelle stagioni successive ho guidato Allievi B e Giovanissimi regionali professionisti A e B. L’obiettivo del settore giovanile deve essere quello di preparare i ragazzi alla prima squadra e quest’anno con gli esordi in arancione di Cauterucci e Tartaglione questo percorso ha trovato un importante risultato. Sono felice e onorato di poter lavorare con mister Indiani e ringrazio la società, in primis il dg Marco Ferrari, per avermi dato sempre carta bianca sul campo e piena fiducia. E’ un privilegio a 30 anni entrare a far parte di una così grande realtà e ce la metterò tutta per dare il meglio. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre appoggiato nel settore giovanile e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.

Condividi:

Pagine: 1 2

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com