Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese in silenzio stampa. Bargagna: «Chiediamo scusa»

Parla soltanto il responsabile dell’area tecnica Federico Bargagna, che ha voluto scusarsi con il pubblico. Per il resto silenzio stampa e animi agitati nella sede arancione

La Pistoiese, sconfitta dal Pontedera, incassa la terza sconfitta consecutiva. A fine partita i pochissimi tifosi presenti hanno riversato la loro rabbia nei confronti del presidente Orazio Ferrari, mentre mister Antonino Asta è stato risparmiato dalla contestazione, anche perché a fine partita è andato sotto lo spicchio di tribuna occupato dai tifosi della curva, chiarendo alcuni aspetti della situazione con loro. La società poi ha deciso di chiudersi nel silenzio stampa.

A spiegare le ragioni di questa scelta e soprattutto a metterci la faccia per tutti è Federico Bargagna, responsabile dell’area tecnica arancione. «Mi presento io per la società, per squadra e per tutti. Chiedo scusa per i risultati e per la classifica, mi scuso nei confronti della città, della tifoseria e della società. Siamo solo noi i responsabili di questa situazione, anche se ce la stiamo mettendo tutta, nonostante i grandi limiti. Volevamo scusarci perché i risultati sono estremamente negativi, questa era l’unica cosa che si sembrava giusto fare». Le scuse di Bargagna sono oneste, le sue parole dirette e per non lasciare spazio a dubbi mette se stesso sul banco degli imputati, difendendo a spada tratta i giocatori. «La classifica è estremamente difficile e uno dei maggiori responsabili di questa situazione sono io. Non ho niente da rimproverare alla squadra in queste tre partite».

Nonostante il silenzio imposto, in sala stampa sono arrivate anche le urla del presidente Ferrari, che nei suoi uffici, letteralmente infuriato, aveva chiaramente da ridire sulle scelte tattiche della partita appena conclusa. Di sicuro l’ambiente orange non è sereno e anche questa nottata si annuncia pesante nelle riflessioni, inevitabili, dopo tre sconfitte come le ultime inanellate dagli arancioni.

Condividi:

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com