Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, su il sipario con Fanucchi e Cellini. Così il dt Pinzani: «obiettivo? Fare 1 punto in più»

Il 16 luglio prende il via la stagione della Pistoiese che si raduna ed inizia la preparazione estiva in vista della Serie C 2018-19. Parlano il dt Pinzani, Federico Bargagna e gli ultimi arrivati

Partiti! Verso nuove avventure e con un obiettivo semplice: “nella vita, e nello sport in particolare, c’è sempre da migliorarsi. Quindi vediamo innanzitutto di mantenere la categoria che per una piazza come la Pistoiese è fondamentale e poi cercare di fare 1 punto in più dello scorso anno, sarebbe già un ottimo risultato”.

Traccia la linea della parola “obiettivo” il direttore tecnico della Pistoiese Raffaele Pinzani nel giorno del pronti via in casa arancione: visite mediche di rito, consegna materiale, prima conoscenza con il gruppo e poi tutti insieme in vista del primo allenamento in programma martedì 17 luglio fra stadio “Melani” e sussidiario “Turchi”.

Pinzani si presenta di fronte alla stampa assieme al suo braccio destro Federico Bargagna, al nuovo team manager Fabio Graziani ed agli ultimi due grandi colpi del mercato: Marco Cellini e Jacopo Fanucchi. Se l’ex capitano della Lucchese è la notizia del giorno del suo approdo, l’ex Spal è già da sabato in orbita orange e adesso pronto a calarsi nella parte.

“Quando una società ti cerca con convinzione come ha fatto la Pistoiese con me non fai fatica ad accettare – ammette Cellini, oltre 150 gol in carriera da professionista – siamo di fronte ad una piazza importante che vuol far bene. Lo scorso anno ammetto di aver avuto qualche problema in più del previsto a riprendermi dall’infortunio patito a Livorno però poi sono tornato in forma ed il finale di stagione lo dimostra. Sono pronto a mettermi nuovamente in discussione. Il mio ruolo? Oramai posso essere una prima punta”.

PISTOIESE, PARLANO PINZANI E BARGAGNA SUL MERCATO

“Inizia una stagione ed è un momento importante per la Pistoiese – commenta il dt Raffaele Pinzani – e lo facciamo con la presenza di Marco Cellini e Jacopo Fanucchi: i curriculum parlano per loro ma quel che più conta è il loro entusiasmo nell’aver accettato la nostra chiamata. Con Federico Bargagna abbiamo girato l’Italia in lungo e in largo nell’ultimo mese e mezzo e siamo contenti, oggi, di poter dare al mister un organico già abbondante e formato in larga parte. Tutte le scelte fatte sono state condivise con lo staff tecnico e adesso lavoriamo per completare il mosaico. Ci aspetta una stagione difficile e complicata e la dovremo far scorrere nella maniera più lineare possibile”.

“Aver visto con quale volontà giocatori del calibro di Cellini e Fanucchi hanno accettato la nostra offerta ci fa essere soddisfatti del lavoro fatto – aggiunge il responsabile area tecnica, Federico Bargagna – Ringrazio la società, ed in particolar modo Marco Ferrari, che è sempre al nostro fianco per le scelte da fare”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com